L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo a Thiago Motta a gennaio
In Italia ha mostrato talento, gol e una classe degna di un fuoriclasse, ma in Inghilterra le cose non stanno andando come previsto: Joshua Zirkzee, dopo aver lasciato un’impronta indelebile nella storia del Bologna, non è riuscito a trovare continuità al Manchester United, dove tra panchine e prestazioni insufficienti non sta riuscendo a imporsi nelle gerarchie dei Red Devils. Proprio per questi motivi, nonostante l’investimento fatto per acquistarlo la scorsa estate, il Manchester non lo considera più indispensabile, e il giocatore vedrebbe con favore un ritorno nel campionato italiano; e un club di Serie A ci starebbe pensando con attenzione…
Dalla felicità per il gol all’esordio alla frustrazione per le numerose panchine e per l’andamento della sua squadra. Zirkzee al Manchester United sta affrontando enormi difficoltà nel trovare spazio e continuità, tanto che sia Ten Hag che Van Nistelrooy gli hanno sempre preferito un’altra vecchia conoscenza della Serie A: Rasmus Hojlund. Ora con il nuovo mister, Ruben Amorim, potrebbe provare nuovamente a rilanciarsi per riuscire finalmente a scalare le gerarchie, ma il suo destino sembra ormai segnato. Proprio per questo motivo un top club del nostro campionato sarebbe intenzionato a provare a riportare in Italia nella prossima finestra di calciomercato.
A pochi giorni dall’infortunio in nazionale di Vlahovic, che lascia Thiago Motta senza un centravanti di ruolo per le sfide contro Milan e, probabilmente, Aston Villa, si fa avanti una vecchia conoscenza dell’ex allenatore del Bologna: Joshua Zirkzee. Come riportato da La Stampa, l’attaccante olandese del Manchester United, fermo in Premier League all’unico gol segnato contro il Fulham e sempre più ai margini della squadra, si sarebbe proposto tramite i suoi agenti alla Juventus per il mercato di gennaio.
L’arrivo di Amorim sulla panchina dello United sembra aver complicato la situazione per Zirkzee, che avrebbe chiesto ai suoi rappresentanti di trovargli una nuova destinazione al più presto, preferibilmente già durante la sessione invernale. La Juventus, da parte sua, è alla ricerca di un rinforzo offensivo, considerando che Milik non rientrerà prima di metà dicembre. Alla Continassa il profilo del giocatore è ben noto e apprezzato, e l’operazione, che in estate non si concretizzò per la richiesta di cessione definitiva da parte del Bologna (lo United lo acquistò per 42 milioni), potrebbe ora prendere forma con un prestito.
Zirkzee conosce alla perfezione il sistema di gioco di Thiago Motta, e il tecnico sarebbe entusiasta di poterlo allenare di nuovo. In bianconero, l’olandese potrebbe rappresentare un’alternativa a Vlahovic oppure giocare al suo fianco. Se le condizioni economiche dovessero essere favorevoli, i due ex protagonisti del Bologna potrebbero ritrovarsi nello stesso spogliatoio.
In ogni caso, la Juventus ha assoluto bisogno di rafforzare il reparto avanzato, motivo per cui Giuntoli sta guardando anche alle alternative. Un’opzione gradita al tecnico, in caso di difficoltà nell’affare per portare Zirkzee in bianconero, potrebbe essere Giacomo Raspadori, ma appare improbabile che il Napoli scelga di rafforzare una rivale diretta. Di conseguenza, l’attenzione resta concentrata sull’attaccante del Manchester United, puntando sulla sua forte motivazione a tornare a lavorare con Thiago Motta.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…