Il Bayern Monaco stava perdendo una grande occasione in casa di un Friburgo a cui è mancata la cattiveria necessaria per andare a vincere la partita. I bavaresi, distratti in difesa e poco cinici (fino ai minuti di recupero) in avanti, hanno rischiato di non sfruttare il pareggio tra Dortmund e Lipsia. A salvare i campioni in carica ci ha pensato il giocatore meno atteso: stiamo parlando di Joshua Zirkzee, il classe 2001 capace di realizzare un goal di fondamentale importanza per il suo Bayern. I ragazzi di Flick, con questi tre punti, accorciano sulla coppia di testa Lipsia-Borussia Monchengladbach. Una squadra che continua a non convincere pienamente ma con enormi risorse per andarsi a prendere l’ottavo Meisterschale consecutivo.
Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001, è un giocatore che riesce ad abbinare tecnica e fisico; ama muoversi su tutto il fronte offensivo e dialogare con i compagni. Oggi, in occasione del goal, ha dimostrato la malizia del grande campione. Occhio ai facili entusiasmi: Zirkzee è giovane e va lasciato crescere senza mettergli troppa pressione. Deve migliorare su molti aspetti per poter dominare determinati palcoscenici ma in una squadra come il Bayern, con un certo Lewandowski ad insegnargli i trucchi del mestiere, può imparare molto. Certo, le prospettive sono ottime visto l’impatto che ha avuto in Bundesliga (dieci minuti giocati in due partite e già un goal da tre punti). Un giocatore del genere può far comodo anche alla sua nazionale, l’Olanda; gli Oranje, a cui manca una prima punta, potrebbe decidere di puntare proprio su Zirkzee. Serata magica per l’attaccate di proprietà del Bayern Monaco II: non è da tutti entrare al novantesimo e timbrare dopo appena 120 secondi.
Dopo stasera avrà tutti i riflettori puntati addosso; dovrà essere bravo a smorzare i toni per non farsi travolgere dall’entusiasmo. Diciotto anni e un futuro che si preannuncia di primo livello. Ecco Joshua Zirkzee, l’uomo che ha salvato il Bayern Monaco.
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…
Il presidente dell’AIA risponde a Ranieri: “Capisco l’amarezza, ma l’intervento è stato conforme al protocollo.…
Harry Kane, attaccante inglese, è un esempio lampante di come la determinazione e il cambiamento…
Con l'avvicinarsi della nuova stagione, le incertezze sui risultati sportivi, in particolare riguardo alla qualificazione…
L'arrivo di Sérgio Conceição sulla panchina del Milan ha portato una ventata di freschezza e…