Categories: Calcio

Zidane vs Bale: clima infuocato in casa Real Madrid

Ve le ricordate le parole di Gareth Bale sul finale della scorsa stagione? “Ho altri 3 anni di contratto. Se vogliono che me ne vada mi devono dare 17 milioni netti a stagione. Altrimenti rimango qui, anche a giocare a golf“. Una minaccia al Real Madrid che ha fatto passare del tempo prima di rispondere per le rime al giocatore gallese. Le Merengues, al termine della prima uscita stagionale (sconfitta in amichevole con il Bayern Monaco), hanno lasciato che fosse Zidane a mandare un messaggio forte e chiaro a “mister 100 milioni”. Queste le parole del tecnico francese: “Bale non è stato convocato perché il club sta trattando la sua uscita, vedremo nei prossimi giorni ciò che succederà. Non posso dire se il suo addio è imminente, però se fosse domani sarebbe meglio”. A questo punto la domanda sorge spontanea? Dove giocherà Bale nella prossima stagione? Andiamo a vedere tutti i possibili scenari.

Il futuro di Bale

La Cina

Una delle ipotesi sembra essere la Cina con lo Jiangsu Suning e lo Shanghai Shenhua pronte a ricoprire d’oro Gareth Bale e a farlo diventare il giocatore più importante dell’intero continente asiatico. Una scelta semplice dal punto di vista economico ma complicata se andiamo a vedere il lato tecnico; trasferirsi in Cina, infatti, significherebbe allontanarsi dal calcio che conta e Bale, in Europa, può ancora fare la differenza.

Ritorno a casa

Una squadra che non ha mai smesso di sognare Bale è il Manchester United; i Red Devils non stanno badando a spese e, dopo le dichiarazioni di Zidane, potrebbero andare all’assalto del gallese. Un suo eventuale arrivo ad Old Trafford renderebbe meno dolorosa la partenza di Lukaku e consegnerebbe a Solskjær il top player per provare a detronizzare il City.

Pazza idea Serie A

L’ipotesi Bale in Serie A è tanto suggestiva quanto complicata; in poche possono permettersi l’ingaggio del gallese. Una è sicuramente la Juventus che andrebbe a ricreare due terzi dell’attacco del Real. Non va scartata l’Inter; i nerazzurri vogliono acquistare un top player per provare a ridurre il gap con la squadra di Sarri. E se fosse Bale il colpo di mercato?

PSG

Tra le papabili destinazioni di Bale va considerato il PSG; il club francese, alle prese con la grana Neymar, potrebbe virare sull’attaccante del Real per sostituire il brasiliano. L’arrivo del gallese all’ombra della tour Eiffel rappresenterebbe l’ennesimo tentativo di vincere la Champions League.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

17 ore ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago