Accostato in estate alla Roma con la società giallorossa che potrebbe provare un nuovo assalto nel prossimo mercato invernale (il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno e non ha ancora firmato il rinnovo), Zakaria sta disputando una prima parte di Bundesliga di altissimo profilo. Il centrocampista svizzero è l’unico, in questo inizio di campionato, ad aver tenuto lo stesso livello di prestazione; negli ultimi centottanta minuti ha anche realizzato un gol e fornito un assist per le due vittorie del Borussia Monchengladabch. Successi fondamentali per uscire da una complicata situazione di classifica e tornare a lottare per obiettivi che più competono ai Fohlen.
Nel momento più difficile della stagione, con il club in piena zona retrocessione e un calendario complicato, il Borussia Monchengladabch è uscito fuori dalle sabbie mobili grazie a sei punti pesantissimi. Contro Dortmund e Wolfsburg la squadra ha tirato fuori l’orgoglio disputando due prestazioni importanti; centottanta minuti in cui si è preso la scena Denis Zakaria. Gol vittoria al BVB e assist per l’uno a zero in casa Wölfe; il tutto unito ad una serie di giocate che dimostrano come questo centrocampista abbia delle potenzialità enormi nonostante sia un classe 1996.
Per prima cosa si è notata la personalità di Zakaria che ha letteralmente guidato i propri compagni. Nella sfida alle Wespen è stato il giocatore da cui partivano tutte le azioni offensive e a cui la squadra si appoggiava quando bisognava uscire, in modo pulito, dal pressing avversario. Il gol è stata la ciliegina sulla torta di una partita che ha rappresentato il punto di svolta e la prova si è avuta nei successivi novanta minuti. Alla Volkswagen Arena ha stappato la lattina con l’assist per l’uno a zero mettendo immediatamente in discesa un match che poteva risultare complicato.
Ora due gare importanti con la nazionale Svizzera prima di tornare a guidare il Borussia Monchengladabch in attesa di un rinnovo fondamentale per il club.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…