Categories: Calcio

Wolfsburg: ecco Zaza, l’attaccante per l’Europa

Dal verde del Sassuolo a quello del Wolfsburg con l’obiettivo di tornare ad essere protagonista. Perché la Juventus è si garanzia di successo, ma Zaza vuole giocare e spazio nell’attacco bianconero ne resta veramente poco. L’arrivo di Higuain, unito alla presenze “ingombranti” di Dybala e Mandzukic, costringono l’attaccante italiano a stare più in panchina che in campo. Ed è per questo che alla fine l’ex Sassuolo sembra aver accettato la corte del Wolfsburg. L’avventura in Germania di Zaza sta per cominciare.

Zaza, la Germania nel destino

Sarebbe rimasto volentieri in Italia, ma nessun club ha presentato l’offerta giusta ed allora ha deciso di accettare l’unica proposta giunta alla Juventus, quella del Wolfsburg. La patria del rilancio sarà la Germania, di cui Zaza non ha un bellissimo ricordo visto che è proprio contro i tedeschi che ha sbagliato uno dei rigori che sono costati l’eliminazione all’Italia nell’ultimo europeo. Forse sarà anche per questo che ha deciso di accettare la proposta del club di Hans Dieter Pötsch. Tornare grande dove tutti lo ricordano per quella corsa dagli undici metri non sarà affatto facile ma Zaza vuole provarci e poi con il verde addosso ha già dimostrato di poter fare molto bene.

Zaza, più soluzioni per i “Die Wölfe”

Non appena si ufficializzerà l’acquisto, i tifosi del Wolfsburg potranno cominciare a sognare. La coppia Zaza-Dost, infatti, sarebbe sicuramente una delle più interessanti della Bundesliga ma anche una delle più prolifiche. Uno, l’italiano, veloce, abile negli inserimenti e con la caratteristica di non mollare mai; mentre l’altro, l’olandese, specializzato nel gioco aereo e con un fiuto del goal invidiabile. Perfetti in un ipotetico 4-4-2 con Zaza che girerebbe intorno a Dost per poi inserirsi non appena ne avrà l’opportunità; ma, l’ormai ex attaccante juventino può tranquillamente fare reparto da solo grazie al suo spirito di sacrificio. Tralasciando la possibile collocazione tattica, un suo eventuale arrivo al Wolfsburg permetterebbe ad Hecking di dare alla squadra quel pizzico di imprevedibilità in più necessaria per sbloccare quelle partite complicate in cui non si riesce a scardinare la difesa avversaria.

L’Italia lo ha fatto diventare grande ma ora, per restare tale, deve andarsene e la Germania sembra essere la scelta migliore. Ma perché il Wolfsburg? Il progetto è interessante, la squadra vuole tornare in Europa e lui è pronto a portarcela a suon di goal e assist. Poi, forse, ci sta un altro motivo che ha spinto l’attaccante italiano ad accettare l’offerta del club tedesco: basta guardare il colore della maglia per capire che con quella tonalità Zaza si sente a casa.

Saverio Fattori

Recent Posts

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

17 ore ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

18 ore ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

18 ore ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

2 giorni ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

2 giorni ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

2 giorni ago