Categories: Calcio

Wolfsburg-Hoffenheim, vietato sbagliare

Quanto successo nella giornata di ieri di Bundesliga rende molto interessante la prima delle due due gare in programma oggi; alla Volkswagen-Arena va in scena Wolfsburg-Hoffenheim, match fondamentale per il futuro dell due squadre. Classifica alla mano, infatti, i Wölfe devono vincere per mantenere sei punti di distacco dalla zona calda della classifica; i Blau, invece, con un successo andrebbero al terzo posto con vista sul secondo. Gara fondamentale che in questo momento della stagione non si può assolutamente sbagliare; vincere oggi significa mettere un altro mattone importante nel raggiungimento degli obiettivi: salvezza tranquilla per il Wolfsburg, Champions League per l‘Hoffenheim.

Wolfsburg, non si può sbagliare

Una vittoria e due sconfitte rendono troppo altalenante questo 2017 del Wolfsburg che ha bisogno estremo di dare continuità ai propri risultati se vuole salvarsi il prima possibile.Raggiunti dall’Amburgo (impresa dei Rothosen che ieri hanno vinto tre a zero in casa del Lipsia) e con Werder e Ingolstadt vicini, i lupi di Germania non possono permettersi di sbagliare la gara di oggi. Non sarà semplice per i ragazzi di Valérien Ismaël uscire dal campo con un risultato positivo dal momento che l‘Hoffenheim in questa stagione ha perso soltanto una partita. Il Wolfsburg dovrà mettere in campo tutte le sue forze perché una vittoria oggi permetterebbe di guardare al futuro con più serenità.

Hoffenheim, una grande occasione

Escluso il Bayern Monaco (vittorioso nel finale) hanno perso tutte: Lipsia, Eintracht Francoforte, Borussia Dortmund e Hertha Berlino sono uscite sconfitte dai rispettivi match. Questo regala all’Hoffenheim una grande occasione; i ragazzi di Julian Nagelsmann, infatti, con un successo andrebbero al terzo posto a meno cinque dal Lipsia secondo. Fuori casa i Blau non hanno un grande rendimento (tre vittorie, cinque pareggi e una sconfitta) ma oggi non possono sbagliare perché, visti i risultati di ieri, per alimentare il sogno Champions non può esserci risultato diverso dalla vittoria.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

16 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

18 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

2 giorni ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

2 giorni ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

2 giorni ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago