Willem e Roda battono un colpo per la salvezza e dimostrano di essere in corsa per un posto in Eredivisie: le due compagini centrano il successo e smuovono la bassa classifica salendo a quota 6 e lasciando, come fanalino di coda, lo Sparta Rotterdam fermo a 5. Grande prova del club di Tilburg che sconfigge un’altra diretta concorrente, il Twente che viene nuovamente risucchiato nella baratro della retrocessione. Gli uomini di Kerkrade battono di misura il Breda e inanellano la seconda vittoria consecutiva che vale come una boccata d’ossigeno dopo 6 giornate di apnea.
Il Willem tenta il cambio di marcia e prova a risalire la china centrando il secondo successo stagionale e salendo a quota 6 in classifica. Gli undici di Tilburg si impongono in un match valido per la permanenza in Eredivsie contro il Twente. I Tukkers, ospiti al Re Willem II, rimediano un sonoro 3-1 per mano di Sol che illumina gli uomini di Van de Looi. I padroni di casa dominano a tratti una gara che va a sprazzi, ma che nella ripresa rimane salda nelle mani del Willem. Nella prima frazione di gioco, tutto è in perfetto equilibrio finchè Sol, al 40′, non decide di commettere fallo in area che vale un calcio di rigore per gli ospiti: dal dischetto si presenta Assaidi che non sbaglia. Sembra l’inizio di un incubo, ma proprio l’attaccante spagnolo a regalare il pari in pieno recupero portando il parziale sull’1-1 al duplice fischio. Nella ripresa, gli 11 di Van de Looi entrano con il giusto piglio e ribaltano il risultato al 60′ con Azzaoui subentrato a Croux. Nel finale è ancora Sol a esultare per la doppietta personale, a tempo ormai scaduto. Una vittoria che fa fare un bel balzo avanti al Willem e che mette in difficoltà il Twente. Ora, a 6 punti troviamo ben 3 formazioni con il club di Tilburg che ha nuove energie per centrare il difficile obiettivo della salvezza.
Molenaar sembra aver trovato il giusto atteggiamento che sta permettendo ai suoi giocatori di risalire la china: il Roda batte 1-0 il Breda in pieno recupero e strappa con orgoglio e grinta 3 punti veramente preziosi ai fini della classifica. Il club di Kerkrade vince tra le mura amiche e accorcia le distanze dai diretti rivali del NAC fermi a 7. I padroni di casa hanno sofferto, in determinati frangenti, nella prima frazione di gioco mentre hanno tenuto meglio in campo nella ripresa, costruendo azioni interessanti e pericolose. Gli ospiti hanno pian piano arretrato, chiudendosi nella loro metà campo, subendo le iniziative degli avversari, ma senza temere esageratamente fino agli ultimi 10 minuti. Il forcing finale del Roda è intenso e non lascia scampo con Auassar eroe di giornata con la sua realizzazione al 91′. 1-0 e porta imbattuta per la società di Kerkrade che vanta una delle peggiori difese dell’Eredivisie: riuscire a chiudere senza subire reti è già una novità importantissima. L’attacco è ancora poco incisivo ed è un centrale a risolvere il match: c’è ancora tanto da lavorare ma Molenaar sembra aver trovato la giusta via da seguire.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…