La vittoria del Manchester United contro il West Ham chiude il pomeriggio di Premier League. Sesta vittoria consecutiva per gli uomini di Mourinho che espugnano il London Stadium grazie alle reti di Mata e di Ibrahimovic che comincia il nuovo anno con la dodicesima rete messa a segno in questa stagione.
Seconda sconfitta per gli Hammers
Seconda sconfitta consecutiva per il West Ham: gli uomini di Bilic dopo il KO contro il Leicester cadono nuovamente sotto i colpi della squadra di Mourinho. A condizionare la partita per gli Hammers è stata l’espulsione di Feghouli dopo appena 15 minuti di partita ad opera del discusso arbitro Mike Dean, già sotto ai riflettori per il cartellino rosso sventolato in faccia a Redmond nella scorsa giornata. A debita distanza dalla zona rossa della classifica, il West Ham difficilmente replicherà quanto di buono visto nella scorsa stagione, complice un Payet che non dispensa più magie ed un Bilic praticamente a corto di idee e di uomini, come dimostra la formazione schierata in campo quest’oggi. Senza un vero leader e con Carroll in panchina, la squadra ha faticato tanto per trovare buone occasioni, non riuscendo a bucare la porta difesa da de Gea
Sorride lo United
Due reti ed il sesto posto in classifica: il Manchester United risponde in grande stile a tutte le sue rivali con una bellissima prestazione e tre punti importanti. A festeggiare è anche de Gea, il portiere spagnolo che festeggia oggi le 250 partite con la maglia dei Red Devils, un traguardo coronato da una bellissima parata sul tiro di Antonio che ha mantenuto a galla il risultato. A cambiare le sorti della partita è stato però l’ingresso di Marcus Rashford: il giovane, che già nella scorsa stagione aveva mostrato il suo talento, ha permesso allo United di alzare i ritmi e schiacciare il West Ham, servendo anche l’assist per il definitivo 2-0 targato Ibra, forse in leggero fuorigioco.