Il West Ham trova i primi 3 punti della stagione grazie alla vittoria per 2-0 ai danni dell’Huddersfield Town nel posticipo che ha chiuso la quarta giornata di Premier League. Al London Stadium decidono le reti nella ripresa di Pedro Obiang e di Andre Ayew.
Slaven Bilic proprio nel giorno del suo quarantanovesimo compleanno può tirare un sospiro di sollievo dopo una partita ben giocata dalla sua squadra, ma sbloccata solamente ad una ventina di minuti dal termine grazie anche alla buona sorte che ha reso imparabile un tiro senza troppe pretese di Obiang deviato però dalla schiena di Zanka. Poco dopo è arrivato il raddoppio di Ayew sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha di fatto chiuso la partita. Il West Ham ha comunque meritato il successo entrando in campo con lo spirito giusto, quello spirito invocato dai tifosi e mancato nelle prime 3 giornate. Gli Hammers si sono schierati con un inedito 3-5-2 con il rientrante Andy Carroll a far coppia con Chicharito Hernandez in avanti. Il ritorno del centravanti ex Liverpool ha indubbiamente dato benefici alla manovra claret & blue che hanno trovato ancora una volta nel centravanti inglese un prezioso punto di riferimento in grado di far salire la squadra e creare scompiglio nella retroguardia avversaria andando a battagliare su ogni pallone. Anche la difesa a 3 con Reid, Collins e Fonte supportati da Zabaleta e Cresswell in fase di non possesso, ha dato stabilità ad un reparto sotto accusa dopo i 10 goal subiti nelle prime 3 giornate. Questo successo allontana almeno per ora le voci intorno a Bilic e porta serenità ad un ambiente sotto pressione per stessa ammissione di diversi giocatori del West Ham. L’allenatore croato spera inoltre di recuperare gli infortunati Lanzini e Noble e aspetta il rientro dello squalificato Arnautovic per continuare a risalire la china dopo il pessimo avvio di stagione.
Per l’Huddersfield Town è arrivata la prima sconfitta in Premier così come i primi 2 goal subiti dall’inizio del torneo. I ragazzi di Wagner non hanno certamente disputato la loro miglior partita e sono stati sorpresi fin dal primo minuto dalla foga e dal maggior agonismo dei padroni di casa. I Terriers non sono mai entrati veramente nel match lasciando pressoché inoperoso Hart. I 9 punti conquistati nelle prime 3 uscite ha forse condizionato l’Huddersfield apparso fin troppo tranquillo e poco battagliero; ma gli stessi 9 punti raccolti permettono al tecnico tedesco di guardare ai prossimi impegni senza particolari patemi. L’importante sarà ripartire subito col giusto piglio già dal match di sabato in casa contro il Leicester.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…