Categories: Calcio

Prima gioia in Premier per Diop, Chicharito raggiunge quota 50. Il West Ham inguaia Ranieri

Successo del West Ham sul Fulham nell’anticipo del venerdì della Premier League; al London Stadium finisce 3-1 per gli uomini di Manuel Pellegrini che ribaltano l’uno a zero iniziale siglato da Babel grazie alle reti di Chicharito Hernandez, Issa Diop e Michail Antonio. Gli Hammers con questa vittoria salgono al nono posto con 36 punti, mentre i Cottagers rimangono in penultima posizione con 17.

Il West Ham ritrova i tre punti dopo un digiuno che durava dal 12 gennaio scorso, quando sempre davanti al proprio pubblico, il gol di Declan Rice permise alla formazione claret & blue di battere l’Arsenal. La gara odierna è stata sicuramente caratterizzata da un episodio determinante ai fini del risultato finale, ovvero la rete del pareggio di Hernandez viziata da un chiaro tocco di mano del messicano. L’assenza del VAR in Premier, non ha permesso al direttore di gara Lee Mason di ravvisare l’evidente irregolarità, notata però dal tecnico del Fulham Claudio Ranieri visibilmente contrariato.

Claudio Ranieri nel 2019 | EPA/ANDY RAIN – Footbola.it

Questa rete è stata peraltro una rete storica per Chicharito, la cinquantesima segnata nel massimo campionato inglese, traguardo mai raggiunto prima da un calciatore messicano.  Ma la partita di stasera rimarrà una data da ricordare anche per un altro giocatore del West Ham: Issa Diop. Il gigante francese classe 97′ ha infatti realizzato la sua prima marcatura in Premier League, la seconda con la maglia degli Hammers dopo quella siglata in Carabao Cup contro il Wimbledon lo scorso 28 agosto. L’ex difensore del Tolosa continua così il suo percorso di crescita, un percorso iniziato grazie alla totale fiducia di Pellegrini che lo ha piazzato in mezzo alla difesa senza preoccuparsi troppo della sua giovane età e dell’inesperienza al cospetto di un nuovo campionato. Diop ha ripagato l’allenatore cileno offrendo prestazioni importanti che fanno ben sperare per il futuro della difesa degli Hammers, troppo spesso sotto accusa negli anni precedenti. Il gol di oggi è un altro piccolo passo verso la consacrazione.

Zebromi

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago