A quattro partite dal termine in Bundesliga è ancora tutto aperto; la trentunesima giornata può essere quella che assegnerà il Meisterschale al Bayern Monaco (anche se il momento dei bavaresi non è dei migliori) ma soprattutto oggi si farà un altro passo importante per l’Europa. Due squadre che vogliono la qualificazione europea sono il Werder Brema e l’Hertha Berlino. Gli uomini di Alexander Nouri hanno una grande possibilità: vincendo, infatti, andrebbero ad un punto dagli uomini di Pál Dárdai; le Alte Dame, invece, con una vittoria allungherebbero sui biancoverdi mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione europea. La gara del Weserstadion è uno spareggio per l’Europa League: vietato sbagliare.
La rincorsa del Werder Brema è ad un punto chiave; la gara di oggi, infatti, è fondamentale per continuare a coltivare i sogni europei dei Grün-Weißen. Solo qualche mese fa i ragazzi di Nouri erano in una posizione di classifica difficile e lo spettro della retrocessione era reale. Poi però qualcosa è cambiato: l’allenatore ha trovato il bandolo della matassa e la qualità dei giocatori è venuta fuori; questi due fattori hanno fatto si che i biancoverdi iniziassero la rimonta che potrebbe concludersi con la qualificazione all’Europa League. Per ottenere l’obiettivo, però, oggi bisogna vincere perché l’Hertha e Friburgo (impegnato in un match non impossibile contro il Darmstadt) sono davanti in classifica. Quando si inizia una rincorsa non si può mai sbagliare; la gara di oggi è fondamentale per i sogni europei del Werder.
Si auguravano un finale di campionato diverso i tifosi dell’Hertha Berlino visto che la squadra stava lottando per la Champions League; poi il solito calo (come la passata stagione) e ora le Alte Dame devono difendere con le unghie e con i denti il quinto posto dagli assalti di Friburgo e Werder Brema. La gara di oggi è importantissima per gli uomini di Dárdai, obbligati a fare risultato se non vogliono complicarsi la qualificazione all’Europa League. Vincere vorrebbe dire mettere sette punti di distanza dai biancoverdi e sarebbe un passo decisivo per l’Europa.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…