Categories: Calcio

Werder Brema-Hertha Berlino, spareggio per l’Europa

A quattro partite dal termine in Bundesliga è ancora tutto aperto; la trentunesima giornata può essere quella che assegnerà il Meisterschale al Bayern Monaco (anche se il momento dei bavaresi non è dei migliori) ma soprattutto oggi si farà un altro passo importante per l’Europa. Due squadre che vogliono la qualificazione europea sono il Werder Brema e l’Hertha Berlino. Gli uomini di Alexander Nouri hanno una grande possibilità: vincendo, infatti, andrebbero ad un punto dagli uomini di Pál Dárdai; le Alte Dame, invece, con una vittoria allungherebbero sui biancoverdi mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione europea. La gara del Weserstadion è uno spareggio per l’Europa League: vietato sbagliare.

Weder Brema, uno spareggio da vincere

La rincorsa del Werder Brema è ad un punto chiave; la gara di oggi, infatti, è fondamentale per continuare a coltivare i sogni europei dei Grün-Weißen. Solo qualche mese fa i ragazzi di Nouri erano in una posizione di classifica difficile e lo spettro della retrocessione era reale. Poi però qualcosa è cambiato: l’allenatore ha trovato il bandolo della matassa e la qualità dei giocatori è venuta fuori; questi due fattori hanno fatto si che i biancoverdi iniziassero la rimonta che potrebbe concludersi con la qualificazione all’Europa League. Per ottenere l’obiettivo, però, oggi bisogna vincere perché l’Hertha e Friburgo (impegnato in un match non impossibile contro il Darmstadt) sono davanti in classifica. Quando si inizia una rincorsa non si può mai sbagliare; la gara di oggi è fondamentale per i sogni europei del Werder.

Hertha Berlino, l’allungo decisivo

Si auguravano un finale di campionato diverso i tifosi dell’Hertha Berlino visto che la squadra stava lottando per la Champions League; poi il solito calo (come la passata stagione) e ora le Alte Dame devono difendere con le unghie e con i denti il quinto posto dagli assalti di Friburgo e Werder Brema. La gara di oggi è importantissima per gli uomini di Dárdai, obbligati a fare risultato se non vogliono complicarsi la qualificazione all’Europa League. Vincere vorrebbe dire mettere sette punti di distanza dai biancoverdi e sarebbe un passo decisivo per l’Europa.

Saverio Fattori

Recent Posts

Napoli, una crisi certificata da un dato: ecco quale

Napoli, se non è crisi, è qualcosa che le somiglia molto da vicino. La squadra…

60 minuti ago

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

23 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

1 giorno ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

1 giorno ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

3 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

3 giorni ago