Nell’ultima giornata di Bundesliga uno dei verdetti ancora da scrivere era quello in zona retrocessione: Fortuna Dusseldorf e Werder Brema si giocavano la possibilità di andare a disputare lo spareggio salvezza. I ragazzi di Rösler, con il destino nelle loro mani, facevano visita all’Union Berlino con l’obiettivo di terminare la stagione al sedicesimo posto; diverso il discorso per i Grün-Weißen, obbligati ad ottenere i tre punti sperando in un passo falso di Hennings e compagni. Novanta minuti infuocati che hanno permesso al Werder di prendersi lo spareggio per restare nella massima serie tedesca.
Il Werder Brema è sceso in campo con una voglia ed una determinazione viste poche volte nel corso di una Bundesliga decisamente sotto le aspettative. I ragazzi di Kohfeldt hanno messo subito le cose in chiaro con il primo tempo, probabilmente, migliore della stagione: tre goal in sette minuti, tante occasioni create e il rammarico per non aver messo questo spirito durante tutta la stagione. Alla fine è venuto fuori un cinque a uno in cui tutto il tridente titolare è andato a segno con Osako autore di una doppietta; da segnalare un’altra buona prestazione di Klaassen che, in questo finale di stagione, ha notevolmente alzato il livello di prestazione. Tutto perfetto, dunque, nella partita più importante dell’anno, compreso l’avversario; il Colonia, infatti, è in caduta libera e con quella di oggi sale a dieci partite senza vittorie (sei sconfitte e quattro pareggi).
Per un Werder Brema che sorride abbiamo l’altra faccia della medaglia rappresentata dalla delusione, piuttosto forte, del Fortuna Dusseldorf. Una sconfitta che vuol dire retrocessione insieme al Paderborn; match, contro un Union Berlino privo di obiettivi, in cui la squadra non è riuscita a dimostrare la voglia di prendersi lo spareggio salvezza. Termina, quindi, allo Stadion An der Alten Försterei la Bundesliga del Dusseldorf mentre il Werder ha ancora una possibilità per non scendere in Zweite.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…