Il Werder non molla, vuole ancora avere un ruolo da protagonista in questo campionato e lo ha dimostrato oggi, con una partita di carattere. I ragazzi di Alexander Nouri hanno messo sul campo tutto l’orgoglio di un gruppo che non ci sta a fare da vittima sacrificale, ma questo aveva già iniziato a dimostralo; infatti quello di oggi è il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria di fila davanti al proprio pubblico. I tre punti conquistati contro il Leverkusen, però, ha un valore diverso perché contro un avversario di livello e perciò potrebbe rappresentare la svolta per la stagione dei Die Grün-Weißen.
Giocatori che alzano le braccia al cielo, tutto lo stadio che applaude i propri beniamini e Nouri che, forse, ha capito di aver intrapreso la strada giusta: sette punti in tre partite sono una bella boccata di ossigeno per una squadra che fino a due mesi fa viaggiava in acque tutt’altro che tranquille. Cosa è cambiato in così poco tempo? Il nuovo allenatore ha inculcato ai propri ragazzi la giusta mentalità: quella di una squadra che deve scendere in campo con il coltello tra i denti e, indipendentemente dall’avversario, mettere sul terreno di gioco le proprie qualità perché poi i risultati arrivano. Certo alcune cose vanno migliorate come la difesa che concede troppe occasioni a partita ma, rispetto all’inizio in cui il reparto difensivo del Werder era praticamente inesistente, ora la linea a quattro disegnata da Nouri combatte su ogni pallone. Con questo spirito la salvezza è meno impossibile di quanto sembrasse qualche settimana fa.
Ci sono delle partite, nel calcio, che possono cambiare totalmente l’inerzia di una stagione e possono farlo in positivo o in negativo; la vittoria contro il Bayer Leverkusen sembra appartenere più al primo caso perché l’avversario era di livello e perché questi tre punti danno continuità ad una squadra che ne aveva assolutamente bisogno. Carattere, orgoglio, determinazione, voglia di non mollare mai e di combattere su ogni centimetro del campo: queste sono le armi messe in campo oggi dal Werder Brema e sono le stesse che andranno riproposte in futuro per una salvezza che, ora, non è più un miraggio ma una possibilità concreta.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…