Calciomercato

Walker, dall’Inghilterra sono sicuri: occhio al derby italiano per aggiudicarsi il terzino del City

Sul terzino inglese non c’è solo il Milan: secondo il The Sun un secondo club italiano si sarebbe inserito con decisione nella trattativa

Kyle Walker ha deciso il lasciare il Manchester City in questa sessione di mercato per salvare il suo matrimonio. La notizia è ormai di un paio di giorni fa, ma a riaprire l’attenzione in Italia sul terzino destro inglese è il forte interesse del Milan nei suoi confronti e il clamoroso inserimento di un altro club della nostra Serie A che sta tentando di anticipare i rossoneri. Secondo il The Sun, infatti, sarebbe in atto un derby italiano per Walker, con il secondo club che, stando sempre alle parole del tabloid britannico, avrebbe addirittura superato i rossoneri nella corsa al terzino. Ma vediamo più nel dettaglio la situazione.

Il futuro di Walker è in Italia, ma in quale squadra? Parte la corsa a 2

L’ennesimo passo falso in campionato naturalmente non cancella la vittoria in Supercoppa Italiana contro l’Inter, ma di certo lancia un allarme importante che in casa Milan non può più essere ignorato: cambia l’allenatore, ma i problemi sono sempre gli stessi. Il pareggio della squadra di Conceicao contro il Cagliari, inoltre, spinge i rossoneri sempre più lontani dalla zona Champions League, e intervenire sul mercato, in questo momento, risulta essere fondamentale.

Il Milan su Walker | Instagram @kylewalker2 – Footbola

 

Tra i giocatori monitorati dal Milan, spicca Kyle Walker, terzino inglese classe 1990, in procinto di lasciare il Manchester City. La possibile partenza è stata confermata dallo stesso tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, che ha dichiarato: “Due giorni fa Kyle mi ha parlato e mi ha chiesto di valutare l’idea di trasferirsi all’estero per chiudere la sua carriera lì”.

Milan-Walker: c’è un grande ostacolo

Attualmente, il Milan sembra essere in pole position nella corsa per assicurarsi il difensore, il cui contratto con il Manchester City scade il 30 giugno 2026, ma a frenare la trattativa c’è un particolare importante: la squadra rossonera, che è molto forte anche su Rashford, potrà tesserare un solo calciatore britannico in questa finestra di mercato. Infatti, stando alle nuove regole del nostro campionato “per le sole società di Serie A, fermo restando il rispetto delle vigenti diposizioni di legge in materia di flussi di ingresso di lavoratori stranieri in Italia, è consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico per società, proveniente dall’estero, al di fuori delle limitazioni previste per i calciatori con status di extracomunitario. I nuovi calciatori con cittadinanza britannica, tesserati in applicazione di quanto precede, potranno trasferirsi esclusivamente in altre società del Campionato di Serie A nella stagione sportiva 2024/2025, nel periodo di campagna trasferimenti diverso da quello in cui si sono tesserati provenendo dall’estero”.

Il gruppo di lavoro, quindi, sta temporeggiando per decidere quale sia la migliore pista da seguire, ma il tempo stringe e la concorrenza di un altro club italiano rischia di far sfumare l’affare per il terzino destro.

Anche l’Inter su Walker: i nerazzurri preparano lo sgambetto ai cugini

Non c’è solo il Milan a seguire Kyle Walker in Italia in questa finestra di mercato invernale. Secondo quanto riportato dal The Sun, anche l’Inter avrebbe manifestato un forte interesse per il difensore del Manchester City. I nerazzurri starebbero valutando la possibilità di ingaggiarlo con la formula del prestito, dopo che il giocatore ha avanzato una richiesta ufficiale al club e al tecnico Pep Guardiola per trasferirsi all’estero. Sempre secondo il tabloid inglese, l’Inter sembrerebbe addirittura in vantaggio rispetto agli altri club nella corsa per assicurarsi il terzino inglese. Il Milan è avvisato.

Federico Liberi

Recent Posts

Juventus, scatto decisivo per l’attaccante: Giuntoli si prepara per volare a Parigi

La dirigenza bianconera è pronta a regalare a Thiago Motta il nuovo attaccante: il d.s.…

7 ore ago

Simon Kjær ha annunciato il suo ritiro

Con i suoi 36 anni compiuti a marzo, Kjær ha deciso di chiudere un capitolo…

8 ore ago

Roma, il nuovo esterno destro è una priorità: un giovane dell’Ajax nel mirino di Ghisolfi

I giallorossi sono alla ricerca di un profilo che possa rinforzare la corsia di destra…

9 ore ago

Soulé, che fine ha fatto ? Il futuro è già deciso

Roma, un pareggio preso per i capelli a Bologna è l’unica nota positiva di una…

9 ore ago

Conte, dall’Hellas al Verona: il progetto Napoli è cambiato così

Antonio Conte può uscire dal “Maradona” più che soddisfatto dopo il 2-0 all’Hellas Verona. Il…

10 ore ago

Frattesi, clamoroso retroscena: trattativa ancora aperta

L’Inter vince a Venezia e scaccia i cattivi pensieri dopo il ko in Supercoppa. Tre…

11 ore ago