Dopo il pari casalingo contro l’AZ Alkmaar, il Vitesse risorge subito dilagando al Cambuur Stadion: la neopromossa, dopo 4 successi consecutivi, incassa un pesante ko con una goleada che ammutolisce totalmente lo stadio: i gialloneri vincono per 6-1 e relegano, in ultima posizione, la difesa avversaria con ben 35 reti al passivo. Secondo grande scivolone per il Cambuur che aveva ceduto anche all’Ajax subendo 9 reti alla Johan Cruijff Arena. Nonostante tutto, i gialloblu sono fermi in sesta posizione, in piena lotta per accedere ai playoff per la Conference League.
Il Vitesse rialza subito la testa e torna sotto all’Utrecht, sconfitto per 4-1 da un ottimo Psv: i gialloneri sono in corsa per la quarta posizione con la possibilità di ambire anche alla terza piazza, anche se raggiungere il podio ha più le sembianze di un miracolo in questo momento. Le tre big hanno un altro passo e una rosa molto più organizzata, ma nonostante tutto Letsch sta facendo un ottimo lavoro con i suoi ragazzi, con la possibilità di accedere ai sedicesimi di finale di Conference e con la KNVB Beker ancora viva tra gli obiettivi stagionali.
Contro il Cambuur, il club di Arnhem, si dimostra superiore e regala una partita perfetta con i padroni di casa che vengono letteralmente travolti dallo strapotere degli ospiti: un vero peccato per i gialloblu che stanno vivendo un momento magico, con il 6° posto in Eredivisie e 4 successi consecutivi. Tutto è stato stroncato dalle 6 realizzazioni del Vitesse, che ha inflitto la seconda goleada in campionato alla formazione neopromossa: il Cambuur, nonostante l’ottimo piazzamento in classifica, vanta la peggior difesa della competizione con 35 reti incassate in 15 partite. Oltre al 6-1 contro i ragazzi di Letsch c’era stato anche il 9-0 alla Johan Cruijff Arena: delle 35 marcature al passivo, 15 sono arrivate in sole 2 sfide. A rendere questo risultato così rotondo ci ha pensando Openda con una doppietta seguito dal compagno di squadra Tronstad, anche lui con 2 gol all’attivo: si sono uniti alla festa anche Buitink e Federiksen. Continua l’ottima stagione di della punta belga al 7° sigillo in Eredivisie in 15 match disputati: bene anche il centrocampista norvegese che sigla la sua prima doppietta in Olanda e raggiunge il record personale di realizzazioni.
Il Vitesse dimostra di avere un buon organico, forse ancora non perfetto come quello delle tre pretendenti al titolo: il tecnico tedesco ha fatto un ottimo lavoro, anche se il passo altalenante resta nelle corde della rosa: con un po’ più di mentalità e qualche buon innesto a gennaio e nel mercato estivo, i gialloneri potrebbero ambire a qualche trofeo nella prossima stagione.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…