Categories: Calcio

Il Vitesse si risveglia e ne fa 6 al Cambuur: altra goleada subita dalla neopromossa

Dopo il pari casalingo contro l’AZ Alkmaar, il Vitesse risorge subito dilagando al Cambuur Stadion: la neopromossa, dopo 4 successi consecutivi, incassa un pesante ko con una goleada che ammutolisce totalmente lo stadio: i gialloneri vincono per 6-1 e relegano, in ultima posizione, la difesa avversaria con ben 35 reti al passivo. Secondo grande scivolone per il Cambuur che aveva ceduto anche all’Ajax subendo 9 reti alla Johan Cruijff Arena. Nonostante tutto, i gialloblu sono fermi in sesta posizione, in piena lotta per accedere ai playoff per la Conference League.

OPENDA E TRONSTAD FANNO VOLARE IL VITESSE: ALTRA GOLEADA INCASSATA DAL CAMBUUR

Il Vitesse rialza subito la testa e torna sotto all’Utrecht, sconfitto per 4-1 da un ottimo Psv: i gialloneri sono in corsa per la quarta posizione con la possibilità di ambire anche alla terza piazza, anche se raggiungere il podio ha più le sembianze di un miracolo in questo momento. Le tre big hanno un altro passo e una rosa molto più organizzata, ma nonostante tutto Letsch sta facendo un ottimo lavoro con i suoi ragazzi, con la possibilità di accedere ai sedicesimi di finale di Conference e con la KNVB Beker ancora viva tra gli obiettivi stagionali.

Contro il Cambuur, il club di Arnhem, si dimostra superiore e regala una partita perfetta con i padroni di casa che vengono letteralmente travolti dallo strapotere degli ospiti: un vero peccato per i gialloblu che stanno vivendo un momento magico, con il 6° posto in Eredivisie e 4 successi consecutivi. Tutto è stato stroncato dalle 6 realizzazioni del Vitesse, che ha inflitto la seconda goleada in campionato alla formazione neopromossa: il Cambuur, nonostante l’ottimo piazzamento in classifica, vanta la peggior difesa della competizione con 35 reti incassate in 15 partite. Oltre al 6-1 contro i ragazzi di Letsch c’era stato anche il 9-0 alla Johan Cruijff Arena: delle 35 marcature al passivo, 15 sono arrivate in sole 2 sfide. A rendere questo risultato così rotondo ci ha pensando Openda con una doppietta seguito dal compagno di squadra Tronstad, anche lui con 2 gol all’attivo: si sono uniti alla festa anche Buitink e Federiksen. Continua l’ottima stagione di della punta belga al 7° sigillo in Eredivisie in 15 match disputati: bene anche il centrocampista norvegese che sigla la sua prima doppietta in Olanda e raggiunge il record personale di realizzazioni.

Il Vitesse dimostra di avere un buon organico, forse ancora non perfetto come quello delle tre pretendenti al titolo: il tecnico tedesco ha fatto un ottimo lavoro, anche se il passo altalenante resta nelle corde della rosa: con un po’ più di mentalità e qualche buon innesto a gennaio e nel mercato estivo, i gialloneri potrebbero ambire a qualche trofeo nella prossima stagione.

GHIATTU

Recent Posts

Julio Cruz, snobba il Milan: “La sfida più sentita all’Inter era contro la Juventus…”

Cruz confessa: "La gara più sentita all'Inter era contro la Juventus, senza alcun dubbio". L'ex…

1 ora ago

Raphinha ormai è un top player: il brasiliano del Barcellona tra i favoriti per il Pallone d’Oro

Raphinha sta vivendo una stagione straordinaria al Barcellona, diventando il favorito per il Pallone d'Oro. Con…

6 ore ago

Milan, è arrivato il momento di scegliere il nuovo direttore sportivo: incontro tra Furlani e…

Saltato Fabio Paratici, il Milan punta su Igli Tare, con un incontro programmato tra lui…

7 ore ago

Inter, pericoli e speranze che nascono dal Klassiker: il Bayern fa paura, ma non troppa

Serge Gnabry è stato il protagonista del weekend del Bayern Monaco, decisivo nel 2-2 contro…

10 ore ago

Juventus, ma allora bastava mandare via Thiago Motta?

Con Tudor, la Juve vince. Punto. Il gioco è più verticale, Koopmeiners è tornato a…

11 ore ago

Milan: pantere in gabbia, gattini nei big match

Leao e Theo dominano quando tutto è semplice, ma scompaiono quando serve davvero il morso.…

11 ore ago