Categories: Calcio

Il Vitesse distrugge l’imbattibilità del Feyenoord: Darfalou batte Advocaat

Il Vitesse, dopo due aver rallentato nelle ultime due giornate, torna al successo nel miglior modo possibile: il Feyenoord viene battuto al Gelredome e, insieme ai Rotterdammers, viene interrotta l’imbattibilità che durava da 26 partite in Eredivisie. Advocaat incassa il primo ko da quando è alla guida dei biancorossi: il passo falso è pesante, soprattutto in caso di vittoria dell’Ajax che allungherebbe ancora di più le distanze. Bene i padroni di casa che restano attaccati al Psv e sperano in un passo falso della capolista per restare al momentaneo -1 dalla vetta.

DARFALOU RILANCIA IL VITESSE E DISTRUGGE LA STRISCIA POSITIVA DEL FEYENOORD

Contro ogni pronostico è proprio il Vitesse ad interrompere la fantastica striscia positiva che Advocaat era riuscito a creare alla guida del Feyenoord: il club di Rotterdam è in piena corsa per il titolo, ma altri punti persi potrebbero allontanare l’obiettivo principale, con il Psv che è tornato prepotentemente in corsa e che si è impadronito della prima piazza, in attesa della partita dell’Ajax. I gialloneri, invece, vincono contro i diretti concorrenti (dopo aver strapazzato anche il Psv) e si piazzano al secondo posto con un solo punto dalla vetta e con i biancorossi distanziati di tre lunghezze: una caduta rovinosa per i Advocaat che dovrà essere bravo a rialzarsi immediatamente.

La gara non è entusiasmante e al Vitesse basta la rete di Darfalou a 5 dalla fine del primo tempo per chiudere i conti: l’attaccante sta vivendo un momento magico con il 6° centro in 11 partite di campionato e il 4° consecutivo nelle ultime 4 gare di Eredivisie. Un affinità con il gol che sta migliorando di giornata in giornata per colui che è stato chiamato a sostituire Matavz che ha lasciato un fantastico ricordo sotto la voce dei gol. I ragazzi guidati da Letsch non faticano molto e nella ripresa riescono a controllare nel modo giusto gli avversari, nonostante la traversa di Sinisterra che fa tremare tutta la panchina giallonera in pieno recupero. Al triplice fischio è il Gelredome a sancire la sconfitta del Feyenoord che deve bloccare la imbattibilità, un nuovo record per la massima divisione olandese.

Il Vitesse dimostra di avere tutte e carte in regola per tentare l’assalto al titolo, anche se nell’ultimo periodo sono stati persi punti importanti con qualche scivolone di troppo. L’Ajax è un martello pneumatico, non si ferma davanti a nessuno ostacolo e concede veramente pochissimo margine di errore: al momento, a tenere il passo, c’è il Psv che resta un punto davanti alla società di Arnhem. Si distaccano i Rotterdammers che dovranno risollevarsi subito per rimettere nel mirino il terzo posto: il campionato è ancora lungo, ma le big non possono permettersi arresti per non permettere a Ten Hag di volare indisturbato verso il titolo.

GHIATTU

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

13 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

15 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

2 giorni ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

2 giorni ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago