Sabato perfetto per il Villarreal che oltre a vincere nel Matinal contro il Granada può sorridere anche per il passo falso dell’Atletico Madrid sul campo del Deportivo Alaves.
All’ora di pranzo il Submarino Amarillo ha trovato una vittoria importantissima che ha dato diverse buone notizie a Fran Escribà: la squadra è più viva che mai, lo ha dimostrato con una superiorità netta sul campo e con un 2-0 più che meritato. Alvaro Gonzalez sta giocando un calcio fantastico: il centrale difensivo sta sostituendo alla grandissima Musacchio e oltre al gol e all’assist c’è da registrare una solidissima performance difensiva che lo rende già uno dei migliori difensori della settimana. Terzo punto, il Villarreal non ha sofferto minimamente il caso Pato trovando certezze offensive anche senza il brasiliano.
Dopo la sconfitta contro il Valencia della settimana le cose sembravano prendere una piega brutta ma la reazione è stata importante e adesso si può ragionare per obiettivi concreti. Tra due settimane ci sarà l’Europa League a riempire il calendario del Submarino e per questo presentarsi al momento più faticoso della stagione con una classifica sorridente diventa più un obbligo che un piacere.
L’Atletico Madrid invece non è pervenuto contro l’Alaves. La squadra basca ha perdonato più volte i colchoneros che invece di ripartire e tentare la fuga per blindare il quarto posto hanno infiammato la lotta Champions riportando in corsa le dirette concorrenti. Per questo il Villarreal può sorridere fortemente: il quarto posto è lontano solamente 2 punti adesso e gli animi opposti delle due squadre sembrano tenere viva questa rincorsa.
In più la Real Sociedad, terzo incomodo per l’obiettivo Champions, domani sarà ospite al Bernabeu di un Real madrid affamatissimo di vitoria dopo l’eliminazione in Copa del Rey. La partita è tutta da vivere perché le merengues vivono un momento complicato e la gara rimane aperta ad ogni scenario.
Dovesse rispettare il pronostico il Real però per il Villarreal questa giornata diventerebbe totalmente positiva e il sogno Champions League ancora più nitido e raggiungibile.
Ormai considerato fuori rosa dalla società bianconera, il brasiliano inizia una nuova carriera fuori dal…
In casa Red Devils tutti gli occhi sono puntati sull’attaccante olandese: la sua partenza ora…
Il 2024 è stato un anno di calcio a tinte nerazzurre, come i colori sociali…
Il secondo capitolo dell’anno di calcio 2024 parla spagnolo: il Real Madrid in Champions, la…
Tra i ritardi nella costruzione del nuovo Camp Nou e gli impegni già programmati allo…
Era nell’aria da tempo: Milan e Fonseca, addio di capodanno. Un finale non certo inaspettato,…