Categories: Calcio

Villarreal: un weekend dal sapore di Champions League

Sabato perfetto per il Villarreal che oltre a vincere nel Matinal contro il Granada può sorridere anche per il passo falso dell’Atletico Madrid sul campo del Deportivo Alaves.

All’ora di pranzo il Submarino Amarillo ha trovato una vittoria importantissima che ha dato diverse buone notizie a Fran Escribà: la squadra è più viva che mai, lo ha dimostrato con una superiorità netta sul campo e con un 2-0 più che meritato. Alvaro Gonzalez sta giocando un calcio fantastico: il centrale difensivo sta sostituendo alla grandissima Musacchio e oltre al gol e all’assist c’è da registrare una solidissima performance difensiva che lo rende già uno dei migliori difensori della settimana. Terzo punto, il Villarreal non ha sofferto minimamente il caso Pato trovando certezze offensive anche senza il brasiliano.

Dopo la sconfitta contro il Valencia della settimana le cose sembravano prendere una piega brutta ma la reazione è stata importante e adesso si può ragionare per obiettivi concreti. Tra due settimane ci sarà l’Europa League a riempire il calendario del Submarino e per questo presentarsi al momento più faticoso della stagione con una classifica sorridente diventa più un obbligo che un piacere.

L’Atletico Madrid invece non è pervenuto contro l’Alaves. La squadra basca ha perdonato più volte i colchoneros che invece di ripartire e tentare la fuga per blindare il quarto posto hanno infiammato la lotta Champions riportando in corsa le dirette concorrenti. Per questo il Villarreal può sorridere fortemente: il quarto posto è lontano solamente 2 punti adesso e gli animi opposti delle due squadre sembrano tenere viva questa rincorsa.

In più la Real Sociedad, terzo incomodo per l’obiettivo Champions, domani sarà ospite al Bernabeu di un Real madrid affamatissimo di vitoria dopo l’eliminazione in Copa del Rey. La partita è tutta da vivere perché le merengues vivono un momento complicato e la gara rimane aperta ad ogni scenario.

Dovesse rispettare il pronostico il Real però per il Villarreal questa giornata diventerebbe totalmente positiva e il sogno Champions League ancora più nitido e raggiungibile.

Simone Gamberini

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

1 giorno ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

1 giorno ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

2 giorni ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

2 giorni ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

2 giorni ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

3 giorni ago