Nel giorno dei sorteggi di Europa League la chiamata del Villarreal è chiara: 3-0 all’Atletico Madrid nel posticipo del lunedì e quarto posto in classifica che profuma di Champions League.
Vittoria fondamentale per il Submarino Amarillo che dopo tre turni senza successi trova la conferma più importante, quella nella vittoria con una delle tre grandi. Vittoria meritata nel complesso e nel punteggio che premia un collettivo capace di andare a pressare alto anche una squadra come l’Atletico Madrid.
Impressionante il trend casalingo del Villarreal che tra le mura amiche ha ottenuto meno punti solamente del Real Madrid. Una sola sconfitta in casa, quella dell’ultima partita giocata al Madrigal contro il Deportivo Alaves terminata clamorosamente 2-0 in favore della neo promossa.
Gol importante per Roberto Soriano che sigilla la partita con la rete del 3-0: nel ruolo di esterno di sinistra ha faticato ad emergere ma con il passare del tempo si è ritagliato un ruolo importante in questa squadra che ormai ha grandi ambizioni.
Il 4-4-2 di Escribà funziona: la squadra è ordinata e rischia poco, non gioca un calcio troppo spettacolare ma ha spesso il pallone e la sfrontatezza di giocarsela. Il segnale lanciato alla Roma è chiaro: il Submarino Amarillo non ha paura di nessuno e vuole fare quel salto di qualità per tornare in Champions League.
Dopo il Siviglia è infatti l’altra grande novità della parte alta del tabellone soprattutto dopo questa vittoria che consente il sorpasso proprio sull’Atletico Madrid e dà molta più credibilità alla rincorsa europea dei valenziani.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…