La rincorsa del Villarreal alla prossima edizione della Champions League si ferma tra le mura amiche dello stadio della Ceramica. La Real Sociedad condanna il submarino amarillo all’Europa League grazie ai gol di Willian José e Llorente. Inutile l’ennesimo sussulto d’orgoglio di quel fenomeno di Santi Cazorla, il 2-1 costa caro agli uomini di Calleja, comunque autori di un’ottima stagione. La loro sconfitta sancisce di fatto i primi 4 posti di questa Liga anche se resta ancora da capire l’ordine. Real Madrid, Barcellona, Atletico e Siviglia saranno le prossime partecipanti alla maggiore competizione calcistica per club.
Si aprono sempre più invece le porte europee per l’Erreala. In finale di Copa del Rey ed attualmente settima, la formazione di Alguacil vuole assolutamente centrare l’obiettivo continentale. Il prossimo turno dirà tanto della sfida al sesto posto: il Getafe sfida l’Atletico mentre a San Sebastian arriva il Siviglia.
Si conclude con l’amaro in gola quella che è stata una stagione più che positiva per il Villarreal. L’entusiasmo giovanile unito all’aver ritrovato un calciatore estremamente utile e tecnicamente superbo come Cazorla aveva fatto sognare i fan del submarino amarillo. Ma non è bastato. La banda di Calleja paga qualche errore di troppo, come quelli commessi anche stasera. In questa terza parte di Liga il loro cammino è stato quasi perfetto. 19 punti in 9 partite, due sole sconfitte, quella odierna e contro il Barcellona, difficile fare meglio.
Il rammarico è quindi tanto, tantissimo, ma la consapevolezza di aver posto le basi per un grande ritorno di fiamma del Villarreal è tangibile. La rosa può contare su giocatori di livello assoluto che sono pronti alla definitiva consacrazione come Chukwueze e Torres. L’esterno nigeriano ha disputato un’annata stupenda dimostrando di saper unire ad un’accelerazione bruciante qualità nel dribbling e nel tiro non indifferente. Il centrale spagnolo sembra essere pronto a proseguire la dinastia dei centrali iberici che hanno dominato negli ultimi 15 anni. Per la stagione 20/21 state molto attenti al Submarino Amarillo.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…