Non solo Barcellona-Siviglia; la quinta giornata di Liga metteva di fronte Atletico Madrid e Villarreal. I Colchoneros, dopo il brutto zero a zero maturato in casa dell’Huesca, volevano ritrovare l’entusiasmo portato dall’arrivo di Luis Suarez; i ragazzi di Emery, invece, cercavano una vittoria di prestigio in un inizio di stagione decisamente positivo tolta la pesante sconfitta del Camp Nou. Alla fine è venuto fuori un brutto pareggio con Parejo e compagni che si sono fatti preferire sul piano del gioco senza fare grandi cose.
Atletico Madrid, Luis Suarez non basta
Il sei a uno rifilato al Granada sembra lontano anni luce; l’Atletico Madrid non è più riuscito a ripetere quella prestazione nonostante l’entusiasmo portato da Suarez. L’attaccante uruguaiano non ha ancora la migliore condizione fisica e, in questo momento, sembra più decisivo da subentrato che da titolare. I Colchoneros, però, non possono dipendere solo ed esclusivamente dalle giocate del Pistolero; la squadra ha bisogno di essere ulteriormente rinforzata con un innesto importante a centrocampo. Contro Huesca e Villarreal, infatti, il gioco non si è mai visto e il risultato è stato due brutti zero a zero. L’acquisto di Suarez ha rappresentato una dichiarazione importante da parte dell’Atletico Madrid che, però, deve ancora migliorare se vuole realmente lottare per la Liga.
La prestazione fornita al Wanda Metropolitano è la testimonianza di come il quattro a zero del Camp Nou sia stato un semplice incidente di mercato. Il Villarreal ha dimostrato di essere una squadra forte e il rimpianto, forse, è quello di non aver osato qualcosa in più dal punto di vista offensivo. I ragazzi di Emery hanno controllato il match senza, però, credere troppo nella possibilità di prendersi l’intera posta in palio. Otto punti in cinque giornate e una sosta per ricaricare le batterie: il Sottomarino Giallo, in questa stagione, può ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…