Categories: Calcio

Il Villarreal impone il pari al Wanda Metropolitano

Non solo Barcellona-Siviglia; la quinta giornata di Liga metteva di fronte Atletico Madrid e Villarreal. I Colchoneros, dopo il brutto zero a zero maturato in casa dell’Huesca, volevano ritrovare l’entusiasmo portato dall’arrivo di Luis Suarez; i ragazzi di Emery, invece, cercavano una vittoria di prestigio in un inizio di stagione decisamente positivo tolta la pesante sconfitta del Camp Nou. Alla fine è venuto fuori un brutto pareggio con Parejo e compagni che si sono fatti preferire sul piano del gioco senza fare grandi cose.

Atletico Madrid, Luis Suarez non basta

Il sei a uno rifilato al Granada sembra lontano anni luce; l’Atletico Madrid non è più riuscito a ripetere quella prestazione nonostante l’entusiasmo portato da Suarez. L’attaccante uruguaiano non ha ancora la migliore condizione fisica e, in questo momento, sembra più decisivo da subentrato che da titolare. I Colchoneros, però, non possono dipendere solo ed esclusivamente dalle giocate del Pistolero; la squadra ha bisogno di essere ulteriormente rinforzata con un innesto importante a centrocampo. Contro Huesca e Villarreal, infatti, il gioco non si è mai visto e il risultato è stato due brutti zero a zero. L’acquisto di Suarez ha rappresentato una dichiarazione importante da parte dell’Atletico Madrid che, però, deve ancora migliorare se vuole realmente lottare per la Liga.

Villarreal, buon punto

La prestazione fornita al Wanda Metropolitano è la testimonianza di come il quattro a zero del Camp Nou sia stato un semplice incidente di mercato. Il Villarreal ha dimostrato di essere una squadra forte e il rimpianto, forse, è quello di non aver osato qualcosa in più dal punto di vista offensivo. I ragazzi di Emery hanno controllato il match senza, però, credere troppo nella possibilità di prendersi l’intera posta in palio. Otto punti in cinque giornate e una sosta per ricaricare le batterie: il Sottomarino Giallo, in questa stagione, può ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago