Categories: Calcio

Victor Torp, il futuro della Danimarca

Stiamo seguendo insieme dei nomi interessanti che stanno sbocciando negli Europei Under 17 che si stanno disputando in Azerbaijan. La nazionale danese, considerata squadra materasso, si sta invece andando a conquistare con merito la qualificazione ai turni successivi, a discapito sopratutto degli stra favoriti della Francia. I 4 punti in classifica dopo due giornate non sono una casualità, bensì il risultato di una squadra molto quadrata, senza una particolare qualità offensiva, ma con invidiabile disciplina tattica. Tra gli uomini di Jan Michaelsen uno dei più positivi è risultato essere Victor Torp: scendiamo insieme in un’analisi più approfondita del ragazzo.

Nell’immagine potete vedere un Torp particolarmente giovane, ancora di più di quanto lo sia adesso: questa foto può farci capire quanto sia ben organizzato il calcio in Danimarca. I bambini vengono fatti crescere senza fretta, e arrivano con le loro capacità in società calcistiche più o meno importanti, senza mai perdere la passione per il fodbold. Nella selezione che sta prendendo parte agli Europei di categoria, Victor sta dimostrando di avere intelligenza tattica, una buona visione di gioco, un’ottimo piede destro e già un onorevole attaccamento alla causa: vederlo uscire a pochi istanti dalla fine con i crampi nella partita con la Francia avrà sicuramente fatto piacere a tutte le persone a lui interessate.

Sul sito del Midtjylland, squadra che ne possiede il cartellino, si può leggere che il ragazzo apprezza la musica pop, ha come idolo Andres Iniesta e tifa in Europa il Manchester United. Il fato ha voluto che quest’inverno, in Europa League, Red Devils I Lupi danesi si siano incontrati: il Midtjylland ha addirittura vinto 2-1 in casa, e noi non contiamo la sconfitta esterna per 5-1, superflua… Per quanto riguarda l’amore per Iniesta, beh, sicuramente è molto presto, ma il futuro sta davvero venendo incontro a grandi passi a questo ragazzo.

Da tempo nel Midtjylland, ha addirittura giocato qualche minuto nella UEFA Youth League, competizione solitamente riservata per giocatori tra i 19 ed i 21 anni. Quando indossava invece la casacca della squadra Under 15, riporta il sito della squadra, è stato super protagonista in 2 sfide giocate in Inghilterra, dove i danesi hanno potuto confrontarsi con West Ham e Tottenham, battendo gli Spurs per 3-4.

Noi ti aspettiamo, tu fai con calma, Victor!

Paride Coti

Recent Posts

Dalla Serie A alla Kings League: la scalata al trono di Ciccio Caputo

Tra i protagonisti indiscussi del trionfo dei TRM nella Kings League Italia spicca un nome…

12 ore ago

Aurelio De Laurentiis, l’oro di Napoli: anatomia di un successo

Campioni d’Italia, per la quarta volta. È il Napoli di Antonio Conte, ma è anche…

2 giorni ago

Antonio Conte, l’uomo dei record: nessuno come lui in Italia

Antonio Conte, uno scudetto da record: il Napoli vince il quarto titolo della propria storia…

2 giorni ago

Lookman all’Arsenal? Il futuro dei Gunners si tinge di nuovi colori

L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…

2 giorni ago

Ronaldo al Mondiale per Club: un’assenza che potrebbe diventare presenza

Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…

2 giorni ago

Roma, la resa dei conti: dopo Ranieri chi? E quale progetto?

Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…

3 giorni ago