×

A Vicenza il raduno dei tifosi italiani del West Ham

Nella giornata di sabato, a Torri di Quartesolo, un paese limitrofo a Vicenza, i tifosi del West Ham si sono incontrati per far festa tutti insieme. Quella dei raduni è una faccenda che va avanti ormai da qualche anno, e la città veneta è stata la prescelta per il 2016. Tra birra, una partita da dimenticare e tanta atmosfera inglese si è consumato un sabato indimenticabile per tanti tifosi: Footbola era presente con un suo membro. Vediamo dunque insieme cosa c’è da sapere sulle cose che sono successe nel weekend vicentino degli Hammers.

Il fan club in questione, la Station 936è nata dal 1995 ed è riconosciuta dal club inglese come Official Fan Club. Ventuno anni di storia sono serviti per raggruppare un gran numero di tifosi, che partita dopo partita intervengono con discussioni sui gruppi Facebook o sul Forum per parlare di ciò che si vede in campo, di come vivono la partita ed in altri momenti delle proprie esperienza in terra d’Oltremanica.

I tifosi sono iniziati ad arrivare alla Taverna del Luppolo alle 11 di sabato, e fino alle 18 si è bevuto e parlato in serenità. Nell’intermezzo, 90 minuti di football inglese. Il risultato contro il Watford (sconfitta per 2-4, in casa), ha lasciato con l’amaro in bocca tutti i presenti, ma fortunatamente la compagnia è servita a mandare giù il boccone in maniera migliore. E per chi volesse, una buona pinta è servita a facilitare il tutto. A dimostrazione della serenità della manifestazione, alla fine della giornata sono arrivati ringraziamenti per Gian, Ale, Mauro, Pietro e Nick (presente col cuore). In particolare, su tutti, menzione per Michele, che da vicentino, si è preso la briga di organizzare il tutto. Per tutti è stata l’opportunità di conoscersi meglio, in un ambiente che tanto ha ricordato il Regno Unito, staccando la spina dalle faccende personali che durante la settimana portano sempre stress. A conclusione della giornata, per pochi superstiti, la “Fiera del Soco”, antichissima festa di Grisignano di Zocco, dove nessuno ha perso di vista la filosofia dell’incontro, e si è continuato a chiacchierare sul West Ham, bevendo e ridendo.

In conclusione, un’altra esperienza si aggiunge nella redazione di Footbola, fiera e contenta di poter  raccontare belle giornate come questa.

 

Change privacy settings