Varane atterra a Como, la trattativa si fa seria. L’arrivo del giocatore a Como: un segnale forte, tifosi fiduciosi.
Como e Varane fanno sul serio: il difensore è in città per parlare con Fabregas. Il difensore ex campione del mondo con la Francia è svincolato e a 31 anni potrebbe trasferirsi in Serie A nel club neopromosso. C’è anche la Roma.
Raphael Varane è arrivato a Como! Il difensore francese, protagonista indiscusso della vittoria mondiale della Francia nel 2018, ha deciso di volare in Italia per dare seguito alle crescenti speculazioni che lo vedrebbero come possibile nuovo rinforzo per l’ambizioso progetto del club neopromosso guidato da Cesc Fabregas.
Svincolatosi dopo un periodo non esaltante al Manchester United, Varane si appresta ora ad incontrare il tecnico spagnolo e i vertici del club lariano per valutare insieme la fattibilità di una trattativa che fino a poco tempo fa sembrava relegata al campo dei sogni.
Dopo aver raggiunto l’apice della carriera con la nazionale francese e il Real Madrid, Raphael Varane ha affrontato una fase più complessa della sua carriera con il trasferimento al Manchester United. I ritmi serrati del calcio inglese e una situazione generale di instabilità hanno inciso negativamente sulle prestazioni dell’ex campione del mondo, culminando nella scadenza del suo contratto senza rinnovo all’orizzonte. A 31 anni suonati, tuttavia, Varane non sembra intenzionato a sedersi sugli allori ma è alla ricerca di un progetto sportivo che possa rimetterlo al centro della scena prima ancora che garantirgli un ingaggio faraonico.
Tra le varie offerte ricevute da squadre provenienti anche dall’esotico campionato saudita, quella del Como sembra aver colpito particolarmente l’attenzione dell’ex difensore dei Red Devils. La possibilità di parlare direttamente con lo staff tecnico e i proprietari sulle rive del pittoresco Lago di Como rappresenta un’intrigante opportunità per comprendere le reali ambizioni sportive dell’affascinante club neopromosso in Serie A. Tuttavia, ogni eventuale accordo dovrà necessariamente tenere conto delle condizioni fisiche dell’atleta francese che negli ultimi tre anni ha visto limitata la sua presenza in campo a causa di ripetuti infortuni.
Mentre il dialogo tra Varane e il Como procede spedito verso possibili sviluppi positivi, anche altri club italiani mantengono alta l’attenzione sulla situazione. Tra questi spicca la Roma che osserva interessata gli sviluppi legati all’ex giocatore dello United. La squadra capitolina potrebbe infatti decidere di intervenire qualora emergessero spiragli favorevoli nell’affascinante telenovela calcistica che vede Raphael Varane desideroso di rilanciare la propria carriera nel bel paese.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…