Categories: Calcio

Valencia: il caso dei tre portieri

Problemi di abbondanza, ma pur sempre problemi: il Valencia sta pian piano svuotando l’infermeria, ancora decisamente affollata soprattutto nei reparti avanzati. Uno dei casi che Gary Neville dovrà gestire meglio è sicuramente quello della grande competitività tra i pali.

Il tutto nasce dal grave infortunio di Diego Alves, tra i grandi protagonisti della cavalcata dei Che nell’ultimo campionato dove però nell’ultima giornata ha subito una importante lesione ai legamenti del crociato.

Il lungo forfait del portiere brasiliano ha costretto la dirigenza del Valencia ad investire sul mercato su un portiere affidabile per la prima parte di stagione e la scelta è ricaduta su Matt Ryan del Brugge. Strepitoso l’impatto del portiere della nazionale australiana con la maglia del Valencia, ma la sua favola dura solamente tre partite. Dopo un grandioso preliminare di Champions anche Ryan si infortuna, il mercato è chiuso e Nuno Espirito Santo si deve affidare al canterano Jaume Domenech.

Fortunatamente per il Valencia e per i due allenatori (Nuno prima e Neville poi) il giovane portiere ha risposto alla grande dimostrando di essere uno dei migliori estremi difensori in circolazione.

Le prestazioni del portierino di Almenara (piccola località della Comunitat valenciana), sono state apprezzate tantoché Ryan, al rientro dal suo infortunio, è sceso in campo solamente per le partite di Coppa del Re.

Ryan avrebbe addirittura chiesto di essere ceduto in questa sessione per trovare più spazio in un’altra squadra, visto l’impatto di Jaume Domenech con la Liga. Adesso però torna anche Diego Alves a disposizione di Gary Neville: il brasiliano ha dimostrato negli scorsi allenamenti di essere in ottima forma fisica e il rendimento da top class dell’anno scorso difficilmente dalle parti di Mestalla lo avranno dimenticato.

Il giovane talento Jaume, il veterano Diego Alves o lo scontento Ryan? La porta del Valencia è la più contesa della Liga e Gary Neville ha una difficile e appassionante decisione da dover prendere.

Simone Gamberini

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

21 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

22 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

23 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

3 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

3 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

3 giorni ago