Dopo la pausa per le nazionali, finalmente torna la Ligue 1 e lo fa con due partite di livello. Nella notte, infatti, il PSG ha travolto in trasferta il Metz (in gol anche Mbappè, all’esordio) e solo un paio d’ore prima Lille e Bordeaux si sono divisi la posta in paio in un match che prometteva spettacolo ma si è rivelato piuttosto noioso.
Metz – Paris Saint-Germain 1-5 – Buona la prima per Kylian Mbappé: l’ex Monaco bagna il suo esordio con un gol ed un assist completando finalmente il triangolo magico con Cavani (doppietta) e Neymar (un centro). La gara è stata indirizzata dal rosso diretto sventolato in faccia ad Assou Ekotto ad inizio ripresa (sul punteggio di 1-1, di Riviere il gol dei padroni di casa), da quel momento i capitolini sono riusciti a dilagare fino ad arrivare al 5-1 finale (con l’ultimo gol di Lucas, subentrato nella ripresa). Con questo successo la squadra allenata da Unai Emery mantiene il primo posto in classifica, momentaneamente in solitaria in attesa di scoprire cosa farà il Monaco (contro il Nizza); continua la crisi nera del Metz che in cinque partite non è riuscito a portare a casa neanche un punto, ha subito 12 reti e ne ha segnate solamente due.
Lille – Bordeaux 0-0 – Allo Stade Pierre Mauroy è andata in scena una delle sfide che prometteva più fascino della quinta giornata di Ligue 1 eppure il risultato finale è stato uno scialbo 0-0. Dopo neanche mezz’ora i padroni di casa sono rimasti in dieci uomini a causa del doppio giallo sventolato in faccia a Thiago Maia ma i girondini non sono stati in grado di fare bottino pieno sfruttando il loro ottimo momento di forma. In attesa di scoprire i risultati di questo turno gli ospiti si portano al terzo posto in classifica (due vittorie, tre pareggi) mentre la squadra allenata dal Loco non riesce ancora a ingranare: dopo la vittoria iniziale il Lille ha ottenuto due punti, frutto di due pareggi ed altrettante sconfitte.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…