L’Uruguay chiude al meglio la fase a gironi del Mondiale di Russia battendo proprio i padroni di casa con un netto 3-0 grazie ai gol di Suárez, Cavani e all’autogol di Cheryshev. Per la Celeste si tratta di un traguardo storico, per la prima volta, infatti, l’Uruguay conclude il proprio girone con 9 punti frutto di tre vittorie senza subire reti. La solidità difensiva e lo stra potere offensivo con due fuoriclasse a formare il binomio d’attacco sono stati fondamentali nel passaggio del turno.
Non ci poteva essere migliore inizio per una nazionale che certamente non esprime un gioco divertente ma che sa sfruttare al meglio i singoli a propria disposizione. In questo Óscar Tabárez è un autentico maestro, il suo Uruguay è un avversario ostico per chiunque e proprio a questo proposito attendiamo in serata di sapere chi sfiderà la celeste tra Spagna, Portogallo e Iran. Nel girone B, in cui la seconda classificata sfiderà proprio l’Uruguay, la situazione vede Spagna e Portogallo in testa con 4 punti e l’Iran che segue a 3.
Il traguardo storico raggiunto oggi coincide con lo sblocco di Cavani che finalmente ha trovato il primo gol in questo Mondiale. L’attaccante del PSG ha cercato a lungo un gol che è arrivato in pieno recupero, l’esultanza del matador la dice tutta su quanto fosse atteso questo momento. Il suo compagno di reparto, dopo aver sbagliato due gol clamorosi nella prima partita del girone contro l’Egitto, si era già sbloccato nella partita vinta per 1-0 contro l’Arabia Saudita. L’Uruguay arriva nel migliore dei modi alla fase ad eliminazione diretta, soprattutto per quanto riguarda una fase difensiva che lavora in modo eccellente. Un veterano come Godín sta guidando alla grande una difesa che oggi, nonostante l’ampio turnover, ha tenuto contro una Russia capace di segnare 8 gol nelle prime due partite. La storia dell’Uruguay è stata riscritta grazie ad un gruppo compatto che rema tutto dalla stessa parte.
Siamo pronti ad entrare nel vivo di questo Mondiale, a breve assisteremo a dei dentro o fuori che ci regaleranno sicuramente tante emozioni. L’Uruguay è carico al punto giusto e sa di poter dar fastidio anche alle grandi favorite per la vittoria finale, nelle gare secche questa squadra sa tirare fuori il meglio di sè, non a caso negli 11 titolari ci sono molti giocatori che sono abituati a giocare partite secche in una competizione come la Champions League.
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…
L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…
Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…
A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…