Categories: News

Uruguay, Cavani non basta. Brasile: è Neymar show

Alla fine vince il Brasile; l’Uruguay, nonostante la partenza super, non può nulla contro un grande Brasile guidato da un super Neymar. I ragazzi di Tabárez perdono la prima partita casalinga in questa campagna di qualificazione a Russia 2018 e ora devono stare attenti al secondo posto, minacciato da Argentina, Colombia ed Ecuador. La Selecao, invece, con questo successo blinda il primo posto (più sette proprio sull’Uruguay) e ora solo la matematica divide gli uomini di Tite dalla qualificazione ai prossimi mondiali. Settima vittoria consecutiva per il Brasile (ottava considerando anche l’amichevole) che ha realizzato venti goal, subendone solo due. La Selecao vola verso la Russia mentre la Celeste deve ancora faticare.

Uruguay, Cavani non basta. Manca Suarez

All’Uruguay, sempre vittorioso in casa, oggi non è servito neanche l’apporto del proprio pubblico per avere la meglio di un Brasile troppo più forte. Gli uomini di Tabarez si sono dovuti arrendere al cospetto di una nazionale, la Selecao, in questo momento la più forte in Sudamerica. Alla Celeste non è bastato l’ennesimo goal di un Cavani fantastico (oltre alla rete si è sacrificato per la squadra ed è stato l’ultimo ad arrendersi); il Matador da solo non basta. Oggi infatti Suarez non era disponibile e la sua assenza si è fatta sentire nel reparto offensivo dell’Uruguay. Dopo questa, pesante, sconfitta i ragazzi di Tabarez devono guardarsi le spalle.

Brasile, Paulinho ne fa tre ma Neymar è spettacolare

E’ vero l’uomo di copertina è Paulinho, autore di una tripletta che ha contribuito in maniera importante nella vittoria del Brasile sull’Uruguay ma il giocatore che si è preso la scena è senza ombra di dubbio Neymar. Il fuoriclasse del Barcellona ha giocato una partita fantastica con giocate, accelerazioni ed un goal di pregevole fattura; il numero dieci della Selecao non è mai stato preso dalla difesa avversaria che molto spesso è stata costretta alle maniere forti per fermarlo. Vittoria fondamentale per il Brasile che grazie a questa vittoria può già sentirsi con in mano il pass per Russia 2018.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

3 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

5 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago