Alla fine vince il Brasile; l’Uruguay, nonostante la partenza super, non può nulla contro un grande Brasile guidato da un super Neymar. I ragazzi di Tabárez perdono la prima partita casalinga in questa campagna di qualificazione a Russia 2018 e ora devono stare attenti al secondo posto, minacciato da Argentina, Colombia ed Ecuador. La Selecao, invece, con questo successo blinda il primo posto (più sette proprio sull’Uruguay) e ora solo la matematica divide gli uomini di Tite dalla qualificazione ai prossimi mondiali. Settima vittoria consecutiva per il Brasile (ottava considerando anche l’amichevole) che ha realizzato venti goal, subendone solo due. La Selecao vola verso la Russia mentre la Celeste deve ancora faticare.
All’Uruguay, sempre vittorioso in casa, oggi non è servito neanche l’apporto del proprio pubblico per avere la meglio di un Brasile troppo più forte. Gli uomini di Tabarez si sono dovuti arrendere al cospetto di una nazionale, la Selecao, in questo momento la più forte in Sudamerica. Alla Celeste non è bastato l’ennesimo goal di un Cavani fantastico (oltre alla rete si è sacrificato per la squadra ed è stato l’ultimo ad arrendersi); il Matador da solo non basta. Oggi infatti Suarez non era disponibile e la sua assenza si è fatta sentire nel reparto offensivo dell’Uruguay. Dopo questa, pesante, sconfitta i ragazzi di Tabarez devono guardarsi le spalle.
E’ vero l’uomo di copertina è Paulinho, autore di una tripletta che ha contribuito in maniera importante nella vittoria del Brasile sull’Uruguay ma il giocatore che si è preso la scena è senza ombra di dubbio Neymar. Il fuoriclasse del Barcellona ha giocato una partita fantastica con giocate, accelerazioni ed un goal di pregevole fattura; il numero dieci della Selecao non è mai stato preso dalla difesa avversaria che molto spesso è stata costretta alle maniere forti per fermarlo. Vittoria fondamentale per il Brasile che grazie a questa vittoria può già sentirsi con in mano il pass per Russia 2018.
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…