Il RB Lipsia vuole continuare la sua stagione straordinaria (2°posto alla pausa, alle spalle del solo Bayern), e per farlo si è assicurata uno dei migliori prospetti del panorama europeo. Il 18enne Dayot Upamecano arriva alla corte di Rangnick e Hasenhüttl per 10 milioni di euro, bruciando così la concorrenza di varie big d’Europa come il Manchester United di Mourinho su tutte, ma anche PSG, Juventus e Real Madrid per dirne altre.
Un trasferimento in perfetta linea con la filosofia della squadra, cioè puntare sui giovani, che nella scorsa estate ha visto spendere circa 50 milioni per 7 giocatori, di cui il più “vecchio” era il 24enne Kyriakos Papadopoulos. Ma è l’ennesimo trasferimento interno in casa Red Bull, una sorta di “promozione” dal Salisburgo al Lipsia, che ha visto girare un flusso di oltre 40 milioni e di 9 giocatori diversi (potevano essere 10 se Hinteregger non si fosse rifiutato passando all’Augsburg), che ha portato a varie denunce alla compagine austriaca, dagli avversari ma anche dagli stessi calciatori della squadra.
Un altro trasferimento che fa infuriare le squadre austriache e le big di mezza europa che si vedono così scippare da Rangnick un talento cristallino grazie a un passaggio interno tutto a tema Red Bull. Un trasferimento in pieno stile “squadra più odiata di Germania”. Il RB Lipsia si cala sempre più nella parte del villain, ma intanto vuol provare a mettere le ali.
Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…
Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…
L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…