Nella semifinale di andata della League Cup il Manchester United si impone, con il punteggio di due a zero, su un Hull City che aveva poche speranze di uscire dall’Old Trafford con un risultato positivo. Senza Ibra (tenuto a riposo sia per un attacco influenzale, sia per l’impegno di domenica prossima contro il Livepool), Mourinho ha mandato in campo una formazione che presentava sei giocatori diversi rispetto al match contro il Reading. Nonostante i numerosi cambi i Red Devils non hanno avuto problemi nell’archiviare una pratica non troppo complicata; l’Hull City, infatti, aveva poche armi con cui contrastare il potere fisico e tecnico dei ragazzi dello Special One che, dopo una modesta pressione nella prima frazione di gioco, hanno sbloccato la gara ad inizio ripresa per poi chiuderla nel finale (di Mata e Fellaini le due reti). Adesso Wembley dista solo novanta minuti.
Domani sera lo United si siederà su un divano e guarderà con particolare interesse Southampton-Liverpool; i Red Devils cercheranno di capire qualcosa di più sui ragazzi di Jürgen Klopp che andranno a sfidare domenica e che, probabilmente, affronteranno anche a Wembley, nella finale di League Cup. Finale molto più vicina per il Manchester dopo il due a zero sull’Hull City; al ritorno ai ragazzi di Mourinho basterà amministrare per accedere all’ultimo atto della competizione. Sembra molto difficile, infatti, che i Tigers (ultimi in Premier) possano ribaltare il risultato.
Non serviva di certo la gara di oggi per avere la certezza; il match con l’Hull City ha però confermato che, ora, il Manchester United è una squadra. Abbandonati i dubbi e le incertezze di inizio stagione, trovati gli automatismi giusti gli uomini di Mourinho hanno trovato quell’equilibrio giusto che può regalare, ai Red Devils, una seconda parte di stagione molto interessante. Se la rimonta in campionato (dieci i punti di distanza dal Chelsea) appare complicata, lo Special One si può comunque regalare tre trofei (FA Cup, League Cup ed Europa League). Dopo un inizio a corrente alternata, lo United ha intrapreso la via giusta e non ha nessuna intenzione di sbandare.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…