Categories: Calcio

Lo United compie un passo importante verso l’Europa

Il monday night della ventiseiesima giornata di Premier League metteva di fronte Chelsea e Manchester United in una sfida fondamentale per il futuro di entrambe le squadre. I ragazzi di Lampard avevano bisogno di un successo per ritrovare fiducia, morale e soprattutto punti preziosi considerando un Tottenham decisamente in forma; allo Stamford Bridge arrivava un Manchester United deciso a sterzare una stagione caratterizzata da alti e bassi. Novanta minuti da incubo per i Blues sia sotto il profilo degli infortunati (Kanté e Christensen) sia per il punteggio, un due a zero difficile da digerire e che potrebbe compromettere il cammino verso la Champions League.

Chelsea, un brutto stop

La partita di questa sera potrebbe lasciare segni profondi nel cammino del Chelsea; una partita brutta, disordinata e con poche idee quella disputata dai ragazzi di Lampard che sono stati travolti dal piano tattico, praticamente perfetto, dei Red Devils. Un passo falso pesante dal punto di vista della classifica; il quarto posto, infatti, ora è seriamente a rischio. Per raggiungere l’obiettivo Champions servirà trovare quella continuità che, per una parte di Premier, aveva fatto credere a tutt’altro campionato. Il prossimo turno, nello scontro diretto contro il Tottenham, si deciderà una fetta importante della stagione del Chelsea.

Manchester United, ora serve continuità

Una prestazione importante quella dei Red Devils che hanno dimostrato di poter giocare un ruolo importante in questa Premier League; la vittoria dell’Arsenal obbligava i ragazzi di Solskjaer a rispondere. Il messaggio dato sul campo dice che lo United è più vivo che mai. La Champions dista solo tre punti, la concorrenza è tanta ma le carte a disposizione del Manchester sono di livello. Per raggiungere l’obiettivo, però, serve trovare una continuità mai avuta in questa Premier League; il prossimo turno, contro il Watford, sarà fondamentale per capire le ambizioni di Martial e compagni.

Saverio Fattori

Recent Posts

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

4 ore ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

5 ore ago

Pogba-Juventus: è finita! Ecco dove giocherà il francese

È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…

21 ore ago

Nessuno come Falcao: El Tigre entra nella storia

Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…

1 giorno ago

Nations League, Spalletti ha una nuova idea per la nazionale

L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…

1 giorno ago

Milan, tutto su Belahyane per il mercato di gennaio: ecco le condizioni dell’affare

I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…

1 giorno ago