Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach, due delle migliori squadre della Bundesliga fermate dall’Union Berlino; il club neopromosso ha ottenuto sei punti contro Wespen e Fohlen dando due colpi importanti alla classifica. La prestazione di oggi, contro la capolista, è stata di carattere, personalità e quel pizzico di follia necessario ad una squadra il cui obiettivo è la salvezza. I ragazzi di Fischer sono stati bravi a sfruttare le lacune difensive del Gladbach; terza vittoria consecutiva, più sette sulla zona retrocessione e la sensazione di poter disputare un campionato tranquillo. Questo è l’Union Berlino, la squadra capace di fare sei punti contro i due Borussia.
Una salvezza costruita, fino a questo momento, in casa. Quattro vittorie con otto goal fatti e solo uno subito; L’Union Berlino, all’An der Alten Försterei, ha trovato la strada giusta per raggiungere l’obiettivo della permanenza in Bundesliga. Squadra fisica, difficile da affrontare con un 3-4-3 in grado di diventare 3-5-2 o 3-4-1-2 a seconda dell’avversario e delle situazioni di gioco. Oggi Andersson e compagni hanno messo in pratica il delitto perfetto. Un successo fondamentale non solo per i ragazzi di Fischer, a più sette sul Mainz sedicesimo, ma per tutta la Bundesliga. La vittoria sul Monchengladbach consente al Bayern Monaco (quattro a zero sul campo del Dusseldorf) di portarsi a meno uno dal primo posto e riaprire, se mai fosse stato chiuso, il discorso Meisterschale. L’alleato, inatteso, dei bavaresi è l’Union Berlino capace di fare sei punti contro Dortmund e Fohlen.
Il club neopromosso può puntare a un traguardo più importante della salvezza; il sesto posto dista quattro punti ma non sono pensieri da fare. Fischer deve essere bravo a fare restare i suoi ragazzi con i piedi per terra perché non ci vuole molto a passare dal paradiso all’inferno. L’imperativo è affrontare tutte le gare con lo spirito messo in campo oggi per raggiungere, il prima possibile, la salvezza. Se poi il campo dovesse portare altro sarebbe tutto di guadagnato.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…