Il Barcellona, dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid, ospitava l’Osasuna al Camp Nou con l’obbligo di trovare i tre punti per iniziare a scalare una classifica che non può lasciare soddisfatti. Per i ragazzi di Arrasate, invece, la voglia di prendersi una vittoria di prestigio e rendere ancora più complicata la stagione dei Blaugrana; partita dal sapore particolare per Lionel Messi dopo la scomparsa, in settimana, di Diego Armando Maaradona. Il numero dieci del Barca continua a non essere al cento per cento della forma nonostante un super goal; chi, invece, si sta ritrovando è Griezmann, salito a quattro gol nelle ultime sei gare dopo averne realizzato solamente uno nelle precedenti diciannove. La convincente vittoria, però, è stata macchiata dall’infortunio di Lenglet; il Barcellona sarà costretto ad affrontare i prossimi impegni senza difensori.
In attesa del ritorno di Ansu Fati e che Messi ritrovi il cento per cento della forma fisica, il Barcellona viene trascinato da Griezmann; l’attaccante francese, dopo varie difficoltà, sembra aver trovato la giusta strada. Quattro goal nelle ultime sei partite e sprazzi del giocatore che abbiamo conosciuto all’Atletico Madrid; Koeman ha assolutamente bisogno del miglior Griezmann considerando anche la situazione difensiva in cui si ritrovano i blaugrana con i quattro centrali fuori per infortunio. Non solo il francese; nel successo all’Osasuna, infatti, è arrivata la conferma di Braithwaite al suo terzo gol consecutivo dopo la doppietta in Champions. Il Barcellona vince, convince e prova a risalire una classifica non positiva.
L’omaggio di Messi
In una partita giocando non al massimo (la condizione fisica è ancora al 60%) Leo Messi ha regalato una perla delle sue; un gol speciale perché realizzato al termine di una settimana terribile per il calcio scosso dalla scomparsa di Maradona. La Pulce lo ha omaggiato mostrando la maglia del Newell’s Old Boys e un volto visibilmente commosso. Non poteva mancare la sua firma in un weekend che il mondo dello sport difficilmente dimenticherà.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…