Categories: Calcio

Un ritrovato Griezmann rilancia il Barcellona

Il Barcellona, dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid, ospitava l’Osasuna al Camp Nou con l’obbligo di trovare i tre punti per iniziare a scalare una classifica che non può lasciare soddisfatti. Per i ragazzi di Arrasate, invece, la voglia di prendersi una vittoria di prestigio e rendere ancora più complicata la stagione dei Blaugrana; partita dal sapore particolare per Lionel Messi dopo la scomparsa, in settimana, di Diego Armando Maaradona. Il numero dieci del Barca continua a non essere al cento per cento della forma nonostante un super goal; chi, invece, si sta ritrovando è Griezmann, salito a quattro gol nelle ultime sei gare dopo averne realizzato solamente uno nelle precedenti diciannove. La convincente vittoria, però, è stata macchiata dall’infortunio di Lenglet; il Barcellona sarà costretto ad affrontare i prossimi impegni senza difensori.

Finalmente Griezmann

In attesa del ritorno di Ansu Fati e che Messi ritrovi il cento per cento della forma fisica, il Barcellona viene trascinato da Griezmann; l’attaccante francese, dopo varie difficoltà, sembra aver trovato la giusta strada. Quattro goal nelle ultime sei partite e sprazzi del giocatore che abbiamo conosciuto all’Atletico Madrid; Koeman ha assolutamente bisogno del miglior Griezmann considerando anche la situazione difensiva in cui si ritrovano i blaugrana con i quattro centrali fuori per infortunio. Non solo il francese; nel successo all’Osasuna, infatti, è arrivata la conferma di Braithwaite al suo terzo gol consecutivo dopo la doppietta in Champions. Il Barcellona vince, convince e prova a risalire una classifica non positiva.

L’omaggio di Messi

In una partita giocando non al massimo (la condizione fisica è ancora al 60%) Leo Messi ha regalato una perla delle sue; un gol speciale perché realizzato al termine di una settimana terribile per il calcio scosso dalla scomparsa di Maradona. La Pulce lo ha omaggiato mostrando la maglia del Newell’s Old Boys e un volto visibilmente commosso. Non poteva mancare la sua firma in un weekend che il mondo dello sport difficilmente dimenticherà.

Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Barcellona: le due semifinali in chiaro: ecco dove vederle

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara per un'importante semifinale di Champions League contro il Barcellona.…

53 minuti ago

Kings League, il meglio della decima giornata: da Balotelli alle magie di Perrotti

Tra gli spettatori, Mario Balotelli ha fatto il suo ingresso per incitare i FC Caesar,…

5 ore ago

Non c’è pace per Neymar, il brasiliano si fa male di nuovo e abbandona il campo in lacrime

Neymar lascia il campo in lacrime dopo un infortunio al polpaccio. Il tecnico del Santos,…

5 ore ago

Champions League, l’Arsenal fa davvero sul serio: in Europa tutte avvisate

La squadra di Mikel Arteta ha dominato, mentre Declan Rice e Bukayo Saka hanno brillato.…

5 ore ago

Real, Ancelotti vicino all’addio: “Non so il futuro, non voglio saperlo”

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti eliminato dalla Champions League: scriverlo e leggerlo fa un…

5 ore ago

Inter-Barcellona, di nuovo. E stavolta non abbiamo paura

Dopo il Bayern, ecco un’altra regina d’Europa. Ma lo dico chiaro: “Non siamo più la…

6 ore ago