Il Manchester United, dopo la sconfitta contro il Lipsia che ha causato l’eliminazione dalla Champions League, voleva il riscatto in una sfida diversa dalle altre; i Citizens cercavano la terza vittoria consecutiva per continuare la risalita e confermare l’ottimo momento di forma. Ad Old Trafford ci si giocava molto di più dei semplici tre punti; vincere infatti significava lanciarsi verso le posizioni alte della classifica, quelle che dovrebbero sempre ospitare Red Devils e City. L’importanza del match si è sentita tutta e il pareggio finale è un risultato sostanzialmente inutile per entrambe.
Serviva una vittoria ad entrambe per mandare un segnale forte al campionato e lanciarsi verso le zone alte della classifica; alla fine Manchester United e Manchester City si sono annullate e lo zero a zero è un risultato che non serve a nessuno. Questo risultato, infatti, rende felici Tottenham e Liverpool con l’occasione di allungare ulteriormente in classifica. Il derby di Old Trafford ci ha mostrato due squadre a cui sembra mancare qualcosa per poter competere per il titolo. Da una parte i Red Devils continuano ad avere il “problema” Bruno Fernandes; se il portoghese non si accende lo United difficilmente riesce a fare sua la partita; dall’altra invece, i Citizens, non riescono a dare continuità di risultati e faticano ad esprimere il loro solito gioco. La Premier League è ancora lunga ma il percorso di questi due club è stato caratterizzato da troppi scivoloni.
Ora il turno infrasettimanale che metterà lo United di fronte allo Sheffield mentre il City dovrà vedersela contro il WBA; sfide, sulla carta, alla portata per due club obbligati ad ottenere i tre punti. Quello di oggi poteva essere il derby della svolta; il pareggio, invece, ha rimandato le due di Manchester che, continuando con questi alti e bassi, difficilmente potranno dar fastidio per il titolo.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…