La maestosa campagna acquisti dell’Everton sembra non avere fine: dopo aver ufficializzato tanti colpi importanti la parte blu di Liverpool è pronta ad accogliere Sandro Ramirez, rinforzo arrivato direttamente dal Malaga. Andiamo a scoprire chi è il nuovo attaccante dei Toffees e come potrebbe inserirsi all’interno di una squadra totalmente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione.
Sandro Ramirez è stato acquistato dall’Everton al termine di quella che è stata la miglior stagione in carriera del giovane spagnolo. L’attaccante classe 1995 si è messo in mostra soprattutto nella Liga con la maglia del Malaga arrivando a segnare ben 14 gol, il suo record in carriera, guidando i bianco azzurri ad un finale di campionato molto positivo. Sandro è un’attaccante in grado sia di fungere da centravanti che da seconda punta, forte fisicamente e rapido nello stretto il nuovo acquisto dell’Everton calcia in porta con una facilità ed una potenza davvero impressionante, il suo marchio di fabbrica è infatti quello di ricevere palla all’altezza dell’area di rigore per poi nel giro di una frazione di secondo girarsi e calciare verso la porta. Sandro, oltre alle indubbie qualità da attaccante moderno, si dedica molto al gioco di squadra andando ad aiutare i compagni in difesa, proprio nell’Europeo Under 21 con la maglia della Spagna ha trovato un solo gol ma ha svolto un lavoro encomiabile permettendo ad Asensio e Deulofeu di avere campo aperto sulle fasce.
L’arrivo di Sandro Ramirez è sicuramente un apporto importante per l’attacco dei Toffees, ma la sua presenza potrebbe portare alla partenza di uno dei pezzi pregiati: Lukaku infatti sembra essere ad un pass dal grande ritorno al Chelsea, richiesto da Antonio Conte in persona che è disposto a spendere cifre folle per assicurarsi il centravanti belga. La partenza del giocatore lascerebbe il giusto spazio allo spagnolo che, schierato come prima punta, è pronto a convincere i suoi nuovi compagni a suon di gol in questo nuovo campionato. Anche con la presenza di Lukaku però Ramirez potrebbe dire la sua, grazie alla grande capacità di giocare come seconda punta: in un ipotetico attacco a due formerebbero una coppia completa e devastante, con lo spagnolo pronto a lanciare a rete il suo compagno che, con un assistman così, potrebbe superare di gran lunga il suo record di reti in un solo campionato.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…