Difficile sfida quella tra Twente e Feyenoord che non trova un vero vincitore, con il pari che non aiuta i Rotterdammers: i Tukkers si rivelano squadra ostica e ben messa in campo, in grado di dare fastidio a chiunque giunga al De Grolsch Veste. I biancorossi di Slot pagano l’impegno in Conference League che ha tolto energie in vista del campionato: l’Ajax si allontana mentre il Psv resta a +2. Non dobbiamo dimenticare, però, che il club di Rotterdam ha ancora una partita da recuperare.
Gara che non premia il Feyenoord che crea, costruisce, è pericoloso ma non riesce a sfondare il muro eretto dai padroni di casa: il Twente strappa un punto importante per la classifica e strizza l’occhio all’Ajax che ha la possibilità di allungare. Slot si trova a -4 dalla vetta con una partita da recuperare: queste sono incertezze che non bisogna concedere a Ten Hag in un campionato che torna in pieno controllo degli ajacidi.
La qualificazione agli ottavi di Conference League ha tolto energie ai biancorossi che, dimostrano di essere superiori ma peccano in fase realizzativa. I Tukkers sono ben messi in campo, ma si limitano ad arginare l’impeto degli avversari e a ripartire in contropiede: Marciano è più spettatore che vero protagonista con pochissimi interventi degni di nota. Linssen non punge, Sinisterra e Toornstra non inventano e Til non riesce a trovare il giusto spazio. La manovra è offensiva e precisa, ma manca negli ultimi metri con la decisione importante che viene spesso sbagliata.
Alla fine dei giochi non esce nessun vincitore, con il Feyenoord che resta in scia delle due big e può ancora fare la voce grosse avendo una partita di recuperare: nella prospettiva più ottiminista, i Rotterdammers sono proiettati al secondo posto, ad -1 dall’Ajax e a +1 dal Psv. Slot, adesso, con gli ottavi d’Europa in tasca, potrà dedicarsi interamente al campionato per cercare di dar fastidio all’armata di Ten Hag, meno travolgente rispetto al passato, ma con una difesa insuperabile. Il Twente consolida la settima posizione che vale un posto nei playoff per accedere alla prossima Conference League: per Jans è il terzo risultato utile consecutivo con 2 successi e un pari. Bene anche i Rotterdammers che non perdono dal ko contro il Vitesse del 3 ottobre: con meno incertezze, pensare al titolo è più che lecito.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…