Il gioiellino ex Real Madrid ha conquistato la Serie A e anche l’Argentina, e intanto sempre più big bussano alla porta del Como…
Non ha ancora trovato la via del gol in questa stagione, eppure ha già fatto innamorare di lui tantissimi tifosi e diversi top club: stiamo parlando del baby fenomeno del Como Nico Paz, prelevato quest’estate da parte della squadra lombarda dal Real Madrid per 6 milioni di euro più una clausola del 50% sulla futura rivendita e un’altra per il diritto di riacquisto. Ora tutti lo vogliono, e già a gennaio in tanti faranno un tentativo per aggiudicarsi le sue prestazioni. E intanto anche Lionel Messi applaude al suo talento.
“Nico ha tante qualità e capisce perfettamente il gioco. Ha una testa impressionante e lavora con un allenatore mio amico (Cesc Fabregas, ndr) che lo farà crescere ancora molto”. L’investitura più importante per Nico Paz proviene direttamente dal giocatore considerato il migliore al mondo, Leo Messi. Il talento di proprietà del Como ha stupito tutti anche con la nazionale argentina, con la quale ha messo a referto il suo primo assist concludendo un’azione tecnicamente raffinata culminata con il gol proprio di Messi, che ha segnato la fine della partita contro la Bolivia con il punteggio di 6-0 per i campioni del mondo. Il talentino argentino sembra essere pronto a esplodere e il Como se lo gode, ma quale potrebbe essere il suo futuro?
Cresciuto calcisticamente nel Tenerife, Nico Paz è entrato a far parte del settore giovanile del Real Madrid nel 2016, dove ha cominciato a farsi notare fino a conquistare un posto nella prima squadra delle merengues. Ha segnato un gol contro il Napoli in Champions League e poi ha preso la decisione affascinante di unirsi all’ambizioso progetto del Como, che ha investito 6 milioni di euro per acquisire il suo cartellino.
Nato nel 2004, rimane comunque sotto il controllo del Real Madrid, che ha ottenuto il 50% sulla futura vendita e un diritto di riacquisto nella trattativa con il club italiano. I Blancos sono entusiasti dei progressi di un giovane che, dopo aver già fornito diversi assist, è ora alla ricerca del suo primo gol in Serie A, avendolo già sfiorato in più di un’occasione.
Il suo avvenire dipende da Ancelotti, che è molto interessato a tornare a lavorare con lui in futuro, portando con sé nuove conoscenze ed esperienze. Il percorso di Nico ricorda molto quello di una vecchia conoscenza del nostro campionato, Brahim Díaz.
Il Milan è una delle squadre che lo sta seguendo con grande interesse, mentre il Napoli è rimasto colpito dall’ultimo incontro con il Como al Maradona. In realtà, ci sono molte altre società, anche di Premier League, interessate al nazionale argentino.
L’Arsenal, ad esempio, sta tenendo d’occhio i progressi del giocatore, ma resta da vedere quanto seriamente i Gunners siano disposti a ingaggiare Paz, dato che al momento la squadra del nord di Londra si limita a monitorarne l’andamento durante questa stagione.
Tuttavia, il Real Madrid non ha alcuna intenzione di perdere il suo controllo e si mostra contento di vederlo progredire con il Como: il suo ritorno al Santiago Bernabeu sembra essere solo una questione di tempo.
Spagna, un anno da record: De La Fuente chiude il 2024 con 12 vittorie in…
Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…
Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…