È servita la tripletta di Cristiano Ronaldo, uomo simbolo di questo Real Madrid e fresco vincitore del Pallone d’Oro, per regalare ai Blancos anche il titolo di campioni del mondo contro i combattivi Kashima Antlers. Contro ogni pronostico i giapponesi non hanno reso la vita facile al Real, rispondendo ad ogni colpo e passando addirittura in vantaggio ad inizio ripresa.
Poteva essere una gara a senso unico confrontando i valori delle due squadre, ma i Kashima Antlers non si sono arresi contro un pronostico forse troppo duro: i giapponesi hanno saputo incassare e rispondere ai colpi di un Real Madrid apparentemente dominatore assoluto, ma che dopo la prima rete messa a segno da Benzema ha spento la luce lasciando il pallino del gioco fra le mani degli avversari, bravi ad approfittarne e a siglare il pareggio con Shibasaki, autore della doppietta del momentaneo 2-1. Un vantaggio inaspettato per un Madrid troppo impegnato a specchiarsi compiaciuto nel suo gioco, ma abbastanza forte da lasciarsi alle spalle lo shock con il primo squillo di Cristiano Ronaldo che porta la partita ai tempi supplementari, grazie anche a due interventi miracolosi di Kaylor Navas. È proprio qui che viene fuori tutta la forza devastante del Real di Zidane: trascinati dalle reti di Cristiano, i Blancos schiacciano gli ormai stanchi avversari, chiudendo la gara con un sonoro 4-2.
Tripla festa in casa Real Madrid che porta così a casa il terzo trofeo sul 4 del 2016: la vittoria non ha soltanto regalato agli spagnoli il quinto titolo fra Mondiale ed Intercontinentale, permettendogli di superare il Milan fermo a quota 4. Lo scontro ha soprattutto incoronato le due icone di questi Blancos, Cristiano Ronaldo ed il tecnico Zidane. L’asso portoghese infatti è il secondo calciatore in assoluto ad aver siglato una doppietta in una finale del Mondiale per Club (o Intercontinentale): prima di lui infatti ci era riuscito soltanto l’inarrivabile Pelé, autore di un fantastico hat-trick con il suo Santos nella finale del 1962 contro il Benfica. Anche per il tecnico francese è giornata di record: Zidane è infatti il quarto allenatore ad aver vinto questo trofeo anche da giocatore, assieme ad Ancelotti, Cubilla e Mujica.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…