Baggio rapinato e sequestrato nella sua villa durante Italia-Spagna: ferito alla testa con una pistola solidarietà dal mondo del calcio e della politica.
In una serata che doveva essere dedicata allo sport e al tifo per la Nazionale, Roberto Baggio e la sua famiglia sono stati vittime di un’aggressione violenta nella loro villa di Altavilla Vicentina. L’ex calciatore, noto per il suo soprannome ‘Codino’, ha subito un brutale assalto da parte di un gruppo di rapinatori mentre in casa si seguiva la partita degli Europei tra Italia e Spagna.
Il drammatico evento ha avuto luogo intorno alle 22:00, quando i malviventi, armati e con accento straniero secondo le prime ricostruzioni, hanno fatto irruzione sfruttando l’assenza di sistemi di sicurezza attivi. La famiglia Baggio era raccolta davanti alla televisione, ignara del pericolo. Non ci sono stati segni evidenti di effrazione; sembra che i rapinatori abbiano approfittato delle condizioni della proprietà e del sistema di videosorveglianza danneggiato dalle recenti piogge.
Durante l’aggressione, Roberto Baggio ha tentato coraggiosamente di difendersi ma è stato colpito violentemente alla testa con il calcio della pistola da uno degli assalitori. La violenza dell’impatto gli ha causato una profonda ferita alla fronte.
Dopo aver sopraffatto l’ex calciatore e la sua famiglia, i criminali hanno rinchiuso tutti in una stanza della residenza. Hanno poi proceduto a saccheggiare la villa alla ricerca di denaro contante, oggetti preziosi ed effetti personali. Il valore totale del bottino è ancora sotto indagine ma si presume sia consistente data l’estensione dei danni materiali riportati.
Nonostante il terrore e lo shock iniziale, Roberto Baggio è riuscito a liberarsi dopo che i rapinatori avevano abbandonato la scena del crimine. Ha immediatamente allertato i Carabinieri della compagnia di Vicenza che sono intervenuti prontamente per le prime indagini.
Roberto Baggio è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale più vicino dove gli sono stati applicati dei punti sutura a seguito della profonda lesione ricevuta sulla fronte. Fortunatamente non ci sono state ulteriori conseguenze fisiche né per lui né per i membri della sua famiglia che hanno subìto questo traumatico evento insieme a lui.
Dopo essere stato dimesso dall’ospedale nelle ore successive all’intervento medico necessario per curare la ferita alla testa, Roberto Baggio è tornato nella sua abitazione ad Altavilla Vicentina. Sebbene fisicamente sia fuori pericolo, rimane il trauma psicologico da superare dopo un’esperienza così agghiacciante vissuta insieme ai suoi cari.
Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini su questo grave episodio che sembra essere opera d’una banda specializzata in furti con aggressioni domiciliari. I dettagli emersi finora suggeriscono un’azione premeditata da parte dei criminali che potrebbero non essere italiani ma esperti nel loro campo d’azione criminosa.
La dirigenza bianconera è pronta a regalare a Thiago Motta il nuovo attaccante: il d.s.…
Sul terzino inglese non c’è solo il Milan: secondo il The Sun un secondo club…
Con i suoi 36 anni compiuti a marzo, Kjær ha deciso di chiudere un capitolo…
I giallorossi sono alla ricerca di un profilo che possa rinforzare la corsia di destra…
Roma, un pareggio preso per i capelli a Bologna è l’unica nota positiva di una…
Antonio Conte può uscire dal “Maradona” più che soddisfatto dopo il 2-0 all’Hellas Verona. Il…