Categories: Calcio

Il Tottenham sbatte contro il muro dello Swansea, a Wembley finisce 0 a 0

Mezzo passo falso del Tottenham che a Wembley non va oltre lo 0 a 0 contro lo Swansea. Gli Spurs con questo pareggio si portano a quota 8 punti, mentre i gallesi salgono a 5 raggiungendo lo Stoke City.

Continua così per il Tottenham, l’astinenza di vittorie dall’inizio della Premier League 17/18, nello storico impianto londinese. Dopo la sconfitta contro il Chelsea e il pareggio con il Burnley, per la squadra di Pochettino è arrivato il terzo stop casalingo nello stadio che ospita momentaneamente gli Spurs in attesa di ritornare a White Hart Lane attualmente in fase di ammodernamento. Dopo la bella vittoria ottenuta in settimana proprio a Wembley contro il Borussia Dortmund nel match d’esordio in Champions League, la prestazione di oggi non è stata di un livello altrettanto importante per riuscire ad avere la meglio dello Swansea. Pur comandando il gioco per larga parte del match il Tottenham non è mai riuscito a cambiare passo, tenendo un ritmo eccessivamente basso che ha inevitabilmente favorito gli avversari poco propensi ad aprirsi e rischiare. La buona sorte non ha nemmeno aiutato come nel caso della traversa colpita da Harry Kane che poteva mettere in discesa la partita per gli Spurs. Il risultato alla fine non può soddisfare l’undici di Pochettino che perde per strada ulteriori punti che potrebbero risultare decisivi nel finale di stagione.

Lo Swansea esce con un meritato pareggio tutto sommato meritato al termine di una gara giocata con grande diligenza e concentrazione dai ragazzi di Paul Clement che hanno sofferto a tratti la pressione dei padroni di casa, ma senza mai disunirsi e andare in confusione. Senza dubbio un punto d’oro per i gallesi fin qui poco convincenti in campionato soprattutto in casa, ma sorprendentemente imbattuti in trasferta dopo le vittorie di Southampton e di Londra contro il Crystal Palace. Martedì nuovo impegno lontano dal Galles in casa del Reading nel match di coppa di lega, alla ricerca della continuità dopo il buon punto ottenuto oggi.

Mauro Levati

Recent Posts

Boban attacca: “Milan senza identità. L’addio a Maldini? Una vergogna”

L’ex dirigente e leggenda rossonera si racconta su YouTube: la distanza con l’Inter, i rimpianti…

10 minuti ago

Atalanta-Roma, dentro o fuori: in palio la Champions (e molto di più)

Stasera al Gewiss Stadium lo scontro diretto che può cambiare la stagione. Ranieri si gioca…

4 ore ago

Il Real Madrid cade al Montjuïc e saluta la Liga: Ancelotti verso l’addio, pronto Xabi Alonso

Il Barcellona vince 4-3 e spegne le speranze dei Blancos. Florentino ha scelto: sarà l’ex…

4 ore ago

Icardi, China, Wanda e il mazzo galeotto: bufera social sul regalo del Galatasaray

Fiori, dediche e un’accusa di fake clamorosa: in Turchia la Festa della Mamma si trasforma…

4 ore ago

Antonio Conte in missione: gestire il Napoli e… Napoli

Il Genoa ferma il Napoli al Maradona ma la squadra di Antonio Conte è ancora…

4 ore ago

Zalewski, un gol che può valere un futuro all’Inter

Nicola Zalewski, un gol, e che gol, il suo primo con la maglia dell’Inter, che…

5 ore ago