Tottenham, un poker per dimenticare l’Europa League

Con ben impresse nella mente le disastrose immagini dell’Europa League, il Tottenham manda via tutte le preoccupazioni con il pesante 4-0 rifilato allo Stoke City. Mattatore dell’incontro è il solito Harry Kane che con la sua tripletta allontana i cupi fantasmi della notte europea, resa ancora più amara dalla sua autorete.

La vittoria è delle più belle, di quelle che hanno il sapore di rivincita: la serata da incubo di giovedì avrebbe potuto avere pesanti ripercussioni all’interno dell’ambiente, in quanto sono stati proprio gli Spurs i principali artefici dell’eliminazione, giudicati incapaci di gestire la partita assieme al tecnico Pochettino. L’argentino però non le manda di certo a dire: in sua difesa arriva questa splendida vittoria contro un avversario che, seppur non irresistibile, avrebbe potuto far leva sul pessimo morale dei londinesi per portare a casa una insperata vittoria.

Il messaggio del Tottenham è stato recepito da tutti in modo forte e chiaro: la sensazione è che gli uomini di Pochettino siano riusciti a mettere da parte rabbia e frustrazione, ritornando subito nei giusti binari per non mandare al vento un campionato che potrebbe regalare l’accesso addirittura in Champions League.

Di questo messaggio di rivalsa è stato principale portatore, come già detto, il bomber Kane che, per farsi perdonare dai suoi tifosi per una prestazione a dir poco insufficiente, ha messo la sua firma su una tripletta spettacolare, condita dalla rete di Alli, altro artefice della disfatta con la sua pesante espulsione.

Per lo Stoke non c’è difesa che tenga: gli otto gol subiti in due partite sono il sintomo di una preoccupante distrazione, che fortunatamente non costerà cara ai Potters in virtù del buon cammino fatto fino ad oggi che li ha portati ad occupare la decima posizione, ma che non dovrà assolutamente costituire una scusa per le pessime prestazioni offerte. Oggi infatti gli ospiti hanno lasciato ampiamente il pallino del gioco fra le mani degli Spurs, che potevano clamorosamente dilagare nel primo tempo, grazie alle due occasioni sprecate da Kane e Vertonghen.

Per Pochettino e i suoi ragazzi terribili sembra essere tornata la pace dopo la breve tempesta: il Tottenham è al momento secondo in classifica e non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire il prestigioso treno che conduce alla Champions League.

Gestione cookie