Dopo il 4-0 rifilato la scorsa settimana al Watford, il Tottenham replica l’impresa anche contro il Bournemouth. Il ritorno in campo di Harry Kane non poteva essere festeggiato in modo migliore: un gol ed un assist per il gioiello degli Spurs che finalmente può scendere in campo per trascinare la sua squadra dopo l’infortunio, trasformando settimana dopo settimana il sogno Champions League in una solida realtà.
Capolavoro di Pochettino
Ormai è chiaro che l’opera d’arte di Pochettino non è soltanto la difesa, che resta comunque per distacco la meno bucata della Premier League (22 reti soltanto al passivo): del Tottenham stupisce soprattutto il travolgente attacco, capace di scardinare qualsiasi muro difensivo e andare a segno con una certa regolarità. Non più solo Kane quindi nelle vesti di bomber, visto che al festival del gol quest’oggi hanno preso parte anche Dembele, Son e Janssen: la capacità offensiva degli Spurs, unita come abbiamo già detto ad una retroguardia più che solida e ad un organico giovane ma sempre più maturo e consapevole delle proprie capacità, è il punto da cui partire nella prossima stagione per puntare a qualcosa in più del semplice accesso alla Champions League.
Chelsea nel mirino del Tottenham
È vero, questo campionato non è ancora giunto definitivamente al termine e, sebbene potrebbe sembrare così, la lotta per il titolo potrebbe riservare ancora qualche sorpresa: il 4-0 contro il Bournemouth permette al Tottenham di ridurre il gap con i Blues a soli 4 punti, in attesa però dello scontro fra gli uomini di Conte e lo United. È proprio a Manchester che la stagione potrebbe incredibilmente riaccendersi: Mourinho e i suoi ragazzi, che non hanno nessuna intenzione di perdere per continuare ad inseguire i preliminari di Champions, potrebbero giocare un bel tiro mancino al Chelsea, permettendo agli Spurs di giocarsi il tutto per tutto in un finale di stagione che si preannuncia davvero infuocato.