Categories: Calcio

Goleada del Tottenham trascinato dal solito Kane. Battuto lo Stoke 5-1

Successo agevole per il Tottenham che a Wembley travolge lo Stoke City 5-1. Le reti per i padroni di casa  portano la firma di Shawcross (autogoal), Son, Harry Kane (doppietta) e Eriksen, mentre lo stesso Shawcross ha realizzato il goal della bandiera per gli ospiti. Con la vittoria odierna gli Spurs salgono momentaneamente al sesto posto con 28 punti in attesa del match di domani dell’Arsenal impegnato a Southampton. Lo Stoke City invece resta fermo a 16 punti in quindicesima posizione.

Torna dunque alla vittoria il Tottenham in Premier League dopo un digiuno di quattro gare. La formazione di Mauricio Pochettino non ha dato scampo agli ospiti dominando il match fin dai primi minuti. Dopo diverse gare si è rivisto il vero Tottenham soprattutto sul piano della manovra tornata fluida, veloce e concreta specialmente dalla trequarti in sù. Ancora una volta tra i più positivi il coreano Heung-Min-Son apparso imprendibile per i difensori dei Potters. Quasi superfluo rimarcare la solita devastante prestazione di Harry Kane a segno per la diciottesima volta in questa stagione, 12 in Premier e 6 nelle varie coppe. Le reti del centravanti della nazionale inglese nella stagione solare arrivano così a 43. Nonostante la vittoria gli Spurs rimangono forse irrimediabilmente staccati dalla lotta al titolo e dovranno sudare fino all’ultimo per arrivare in zona Champions League che appare al momento l’obiettivo più concreto almeno in campo nazionale.

Lo Stoke City esce malamente sconfitto da Wembley anche se va detto che le partite da vincere per la squadra di Mark Hughes dovranno essere presumibilmente altre visto il divario tecnico nei confronti di Kane e compagni. La vittoria nello scontro diretto contro lo Swansea di settimana scorsa rimane comunque l’unica nelle ultime sei partite. Un dato che non può certo far dormire sogni tranquilli a Hughes e ai suoi che torneranno in campo come tutta la Premier nel turno infrasettimanale che inizia da martedì. I Potters saranno opposti alla rivelazione del campionato Burnley a Turf Moore, mentre il sabato successivo è in programma lo scontro diretto con il West Ham in una sfida che si annuncia fondamentale per il futuro dello Stoke.

Mauro Levati

Recent Posts

McTominay è una macchina da record, mentre Nico Paz punta a superare una leggenda

Gol e assist nel primo anno in Serie A: McTominay guida il Napoli verso il…

17 ore ago

Milan, scatta l’allarme Reijnders: il rinnovo con i rossoneri potrebbe anche non bastare

Milan-Reijnders: il rinnovo non basta, i rossoneri rischiano di perderlo in estate. Con 15 gol…

18 ore ago

Carlo Ancelotti sarà il nuovo ct del Brasile: è il primo straniero della storia

Dopo l’addio al Real Madrid, il tecnico italiano guiderà la Seleção nelle qualificazioni mondiali. È…

18 ore ago

Boban attacca: “Milan senza identità. L’addio a Maldini? Una vergogna”

L’ex dirigente e leggenda rossonera si racconta su YouTube: la distanza con l’Inter, i rimpianti…

19 ore ago

Atalanta-Roma, dentro o fuori: in palio la Champions (e molto di più)

Stasera al Gewiss Stadium lo scontro diretto che può cambiare la stagione. Ranieri si gioca…

23 ore ago

Il Real Madrid cade al Montjuïc e saluta la Liga: Ancelotti verso l’addio, pronto Xabi Alonso

Il Barcellona vince 4-3 e spegne le speranze dei Blancos. Florentino ha scelto: sarà l’ex…

23 ore ago