Categories: News

Torna il Trofeo Silvio Berlusconi: quando si gioca Milan-Monza

Anche quest’anno si giocherà il Trofeo Silvio Berlusconi per rendere omaggio all’indimenticato presidente: ecco quando si sfideranno Milan e Monza.

A poco più di un anno dalla sua scomparsa il ricordo di Silvio Berlusconi per tutti gli appassionati di calcio, e in modo particolare per i tifosi di Milan e Monza, le squadre a cui è stato più legato, resto vivo. È per questo che anche quest’anno, come un anno fa a ridosso della sua morte, le due squadre si sfideranno in amichevole.

Un’occasione importante per rendere omaggio a un uomo ha riportato il MIlan a vincere tutto e che ha permesso al Monza di disputare per la prima volta il campionato di Serie A, arrivando a sfiorare la qualificazione alle Coppe Europee nella scosta stagione. Sarà una gara importante anche per prepararsi al meglio in vista dell’inizio del campionato, previsto pochi giorni dopo.

Quando si gioca il Trofeo Silvio Berlusconi: appuntamento a Milan-Monza

Il Trofeo Silvio Berlusconi si è tenuto per la prima volta un anno fa all’U Power Stadium di Monza, per questo ra la gara tra Milan e Monza si giocherà a San Siro. L’appuntamento è previsto per martedì 13 agosto, con fischio d’inizio alle ore 21.00, in diretta televisiva su Canale 5.

Questa iniziativa, istituita da Milan e Monza dodici mesi fa, mantiene vivo il ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, che con i due club ha scritto pagine indelebili del calcio italiano e internazionale. È stato il Presidente più vincente nei 125 anni di storia del Milan, collezionando 29 trofei in 31 anni e portando il club rossonero sul tetto del mondo. I biancorossi, invece, ora si apprestano a disputare la terza stagione consecutiva in Serie A.

Per Paulo Fonseca, nuovo tecnico rossonero, sarà la prima a San Siro sulla panchina del Milan; sfiderà Alessandro Nesta, neotecnico del Monza, che, dopo aver indossato la maglia rossonera per dieci anni, affronterà ora il Milan per la prima volta. Il match si inserisce nel contesto delle celebrazioni del 125° Anniversario dalla nascita del club rossonero.

Le maglie utilizzate dai giocatori delle due squadre saranno messe all’asta su matchwornshirt.com e parte del ricavato sarà utilizzato da Fondazione Milan – in collaborazione con i due club – per un progetto sociale a sostegno di giovani in difficoltà. I biglietti per assistere al match saranno in vendita dal 17 luglio a partire dalle ore 16 online sui canali ufficiali Milan, al Ticket Office di Casa Milan e sui circuiti Vivaticket.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

18 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

19 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

20 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

3 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

3 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

3 giorni ago