Si prospetta un ritorno clamoroso in casa Juventus. Tutto dipende dalla volontà del club bianconero e dal nuovo progetto tecnico.
Una delle società che opereranno maggiormente nel mercato estivo 2024 è senza dubbio la Juventus. La squadra bianconera ha infatti iniziato ufficialmente una nuova era, puntando su personaggi nuovi di zecca. Prima l’esonero di Massimiliano Allegri, dopo la scenata in finale di Coppa Italia, poi l’ingaggio di Thiago Motta come nuova guida tecnica.
Con il cambio in panchina cambieranno anche le idee di calcio e quelle riguardanti gli obiettivi di mercato. Motta vuole elementi che ‘diano del tu al pallone’, per completare la formazione con gente offensiva, di gamba e di talento. Nel mirino juventino vi sono non a caso numerosi esterni e mezze punte che farebbero molto comodo al nuovo corso.
Oltre ai calciatori seguiti dalla Juventus per regalare al nuovo tecnico una rosa all’altezza, nelle ultime ore si parla di una proposta individuale che avrebbe del clamoroso. Un’idea che vede protagonista un ex calciatore bianconero, che dopo due anni dal doloroso addio sarebbe pronto a fare dietrofront e rimettersi in discussione dalle parti di Vinovo.
Allegri via, Dybala pensa al ritorno in bianconero
Il calciatore di cui parliamo è Paulo Dybala, il fantasista argentino che nell’estate 2022 ha dovuto lasciare forzatamente la Juventus. Il vecchio corso dirigenziale bianconero decise infatti di non rinnovare il contratto a Dybala, facendolo arrivare a scadenza naturale. Ecco perché la ‘Joya’ ha deciso di ripartire dalla Roma, accettando la proposta dell’allora squadra di José Mourinho una volta rimasto senza squadra.
Oggi Dybala si trova in una situazione simile a quella di due anni fa. Contratto in scadenza con i giallorossi nel 2025 e molte difficoltà verso il rinnovo; per questo motivo è balenata all’argentino una pazza idea: contattare nuovamente la Juventus per un clamoroso ritorno, visto il legame eccezionale con la piazza bianconera e gli affetti lasciati a Torino.
Paulo Dybala si è proposto a Giuntoli: la situazione (Ansa) – Footbola.it
Secondo alcuni insider, Dybala avrebbe chiamato direttamente il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, proponendosi come nuovo tassello per l’attacco. Il suo ritorno non dispiacerebbe affatto a moltissimi tifosi e sarebbe agevolato dall’addio di Max Allegri, allenatore con cui ha avuto diversi alti e bassi.
La palla ora passa alla Juve ed a Thiago Motta, che dovrà dare il suo parere sulla futura utilità di Dybala nel suo progetto tecnico. L’argentino viene da una stagione molto brillante con la Roma, culminata con 16 reti complessive, ma resta il solito cruccio legato agli infortuni muscolari, troppo spesso presenti nell’arco dell’annata.