Categories: Calcio

Torino, buona la prima: battuto tre a zero il Debrecen

Al Moccagatta di Alessandria iniziava il percorso europeo del Torino; Belotti e compagni, nel secondo turno preliminare, affrontavano gli ungheresi del Debrecen. Una sfida alla portata per i ragazzi di Mazzarri arrivati a questo match dopo l’esclusione del Milan. I Granata, nonostante una condizione fisica non ottimale, hanno giocato una buona gara e grazie alle reti di Belotti, su rigore, ed Ansaldi sono usciti vincitori dalla sfida di andata. Tra una settimana il ritorno dove servirà approcciare nella giusta maniera per non compromettere una qualificazione (quasi) in cassaforte.

Torino: Belotti apre, Zaza chiude

Una gara sotto controllo dal primo all’ultimo minuto; il Torino archivia la pratica Debrecen con un secco tre a zero ed ipoteca il passaggio del turno. A sbloccare la gara ci ha pensato Belotti su calcio di rigore; il primo goal europeo dell’attaccante ha permesso ai suoi di giocare in scioltezza il resto del match. I primi novanta minuti ufficiali dei Granata sono stati piuttosto positivi; si è vista una squadra che è scesa in campo consapevole della propria superiorità ma senza la presunzione di pensare di aver già vinto. Bene i due esterni a cui Mazzarri chiede un lavoro piuttosto dispendioso. Da sottolineare l’ingresso in campo di Zaza che, in tredici minuti, ha fatto vedere tutto il suo repertorio: tanta corsa, un’ammonizione evitabile ed un goal importantissimo in ottica qualificazione.

Al tecnico non saranno piaciuti i minuti iniziali della ripresa dove la squadra ha rischiato, in due occasioni, di subire una rete che avrebbe cambiato il destino di questo match. Tra una settimana sarà fondamentale l’approccio; il Debrecen, senza nulla da perdere e con la spinta del pubblico, cercherà di mettere in difficoltà il Torino per riaprire il passaggio del turno. Il cammino verso i gironi di Europa League è ancora lungo: l’inizio è stato positivo ma ora è vietato abbassare la guardia.

Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Barcellona: le due semifinali in chiaro: ecco dove vederle

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara per un'importante semifinale di Champions League contro il Barcellona.…

3 ore ago

Kings League, il meglio della decima giornata: da Balotelli alle magie di Perrotti

Tra gli spettatori, Mario Balotelli ha fatto il suo ingresso per incitare i FC Caesar,…

7 ore ago

Non c’è pace per Neymar, il brasiliano si fa male di nuovo e abbandona il campo in lacrime

Neymar lascia il campo in lacrime dopo un infortunio al polpaccio. Il tecnico del Santos,…

7 ore ago

Champions League, l’Arsenal fa davvero sul serio: in Europa tutte avvisate

La squadra di Mikel Arteta ha dominato, mentre Declan Rice e Bukayo Saka hanno brillato.…

8 ore ago

Real, Ancelotti vicino all’addio: “Non so il futuro, non voglio saperlo”

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti eliminato dalla Champions League: scriverlo e leggerlo fa un…

8 ore ago

Inter-Barcellona, di nuovo. E stavolta non abbiamo paura

Dopo il Bayern, ecco un’altra regina d’Europa. Ma lo dico chiaro: “Non siamo più la…

8 ore ago