Categories: News

Tacconi, nuovo intervento chirurgico per l’ex portiere: le sue condizioni

Stefano Tacconi si è sottoposto a un altro intervento chirurgico davvero delicato a Torino, ecco cosa trapela dai medici sulle sue condizioni.

Sono ormai trascorsi due anni dall’aneurisma cerebrale di cui è stato vittima Stefano Macconi, colto da malore mentre si trovava con suo figlio Andrea, che non si è fatto prendere dal panico e ha subito contattato i soccorsi. Da allora l’ex portiere è stato sottoposto a una delicata operazione, con una convalescenza davvero difficile (per alcuni giorni si è anche temuto per la sua vita), ma nonostante questo lui non si è perso d’animo grazie al sostegno della sua famiglia.

Il cammino per tornare alla normalità è lungo, solo recentemente ha abbandonato sedia a rotelle e stampelle, anche se non può ancora dire che il peggio sia passato. Oggi, infatti, è finito nuovamente sotto i ferri per un intervento difficile, come aveva annunciato il figlio nelle ore precedenti, convinto che la determinazione che ha sempre caratterizzato il papà sarebbe stato determinante.

 

Un nuovo intervento per Stefano Tacconi: com’è andata

“Ciao a tutti, domani papà dovrà affrontare una nuova operazione delicata – scrive – Il suo spirito non cambia, rimane sempre un leone. Avanti tutta” – ha scritto ieri Andrea Tacconi, figlio di Stefano, accompagnando il suo messaggio a una foto dell’ex portiere da un letto d’ospedale, dove fa il segno dell’ok.

L’intervento è stato eseguito presso l’ospedale Le Molinette di Torino a causa di «un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro, a causa di arteriopatia diffusa aorto iliaco femorale (ostruzione arteriosa da aorta a femore), non in relazione alla pregressa patologia».

Successivamnente all’operazione, è stato l’ospedale a diffondere una nota sulle condizioni del paziente, che hanno notevolmente tranquillizzato lui e i suoi familiari, oltre che i tantissimi tifosi che lo hanno sostenuto nel corso della sua carriera. L’ex numero uno bianconero è stato sottoposto ad «un delicato intervento innovativo di circa cinque ore che ha comportato una ricanalizzazione endovascolare estrema aorto iliaca e ricostruzione chirurgica della arteria femorale. L’intervento é tecnicamente riuscito con attuale buon esito clinico».

Ilaria Macchi

Recent Posts

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

20 ore ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

2 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

2 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

2 giorni ago

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

3 giorni ago