Categories: Calcio

Szoboszlai, l’uomo in più del Lipsia

La seconda giornata di Bundesliga si è aperta con la sfida tra Lipsia e Stoccarda. I Roten dovevano rialzare la testa dopo la brutta sconfitta contro il Mainz mentre i ragazzi di Matarazzo volevano confermare quanto di buono fatto vedere all’esordio. Una partita completamente diversa dalle aspettative con i padroni di casa in totale controllo dal primo all’ultimo minuto; dominio arrivato anche grazie alla splendida prestazione di Szoboszlai, autore di una doppietta. Il talento ungherese, dopo i problemi all’adduttore che lo hanno fatto stare fermo tutto l’anno scorso, vuole recuperare il tempo perduto e trascinare il Lipsia il più in alto possibile.

Szoboszlai, talento recuperato

I venticinque minuti (qualcosa in più contando il recupero) giocati contro il Mainz sono stati al preludio a quella che è stata, senza ombra di dubbio, la sua serata. Una doppietta, splendido il primo gol, per urlare di essere finalmente pronto. Szoboszlai ha fatto irruzione nel mondo Lipsia e lo ha fatto a modo suo, con qualità e una serie di giocate che fanno ben sperare per il futuro. L’ungherese può ricoprire tutte i ruoli della trequarti anche se ama partire dalla sinistra per poter convergere sul suo piede preferito, il destro. Della sua straordinaria qualità può beneficiarne soprattutto la punta di riferimento; l’asse Szoboszlai-André Silva, infatti, è potenzialmente da doppia cifra. In una stagione di ripartenza (il Lipsia ha cambiato allenatore, coppia centrale difensiva e preso una punta molto diversa da quelle presenti lo scorso anno), la certezza può essere Szoboszlai. L’ungherese si può tranquillamente considerare come l’acquisto più importante nell’estate del Roten; contro lo Stoccarda ha dimostrato le sue qualità, ora non vuole più fermarsi a partire dalla trasferta con il Wolfsburg.

Quali sono dunque le ambizioni del Lipsia? Difficile ipotizzare il successo in campionato ma il nuovo ciclo targato Marsch può regalare grandi soddisfazioni.

fattori.saverio

Recent Posts

L’eredità di De Bruyne nella Premier League: un addio da leggenda

Kevin De Bruyne lascia il Manchester City. A 33 anni, il belga conclude dieci anni…

6 ore ago

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

11 ore ago

Chiesa, sarà addio a Liverpool! L’ex juventino torna in Italia: ecco a chi piace

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…

12 ore ago

Roma-Juventus gratis per tutti: ecco come fare per vederla su DAZN

Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…

14 ore ago

De Zerbi, il nuovo profeta? Ma al Milan serve un condottiero, non un’anima inquieta

Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…

15 ore ago

Szczesny, memoria corta: il Barcellona è il top? E la Juve? Dov’è finita la riconoscenza?

Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…

15 ore ago