Categories: Calcio

Superliga Argentina, Argentinos e Lanus si tirano fuori dalla corsa titolo?

Il campionato argentino è tornato ufficialmente: dopo la preview rappresentata dal recupero di Independiente-River Plate, la Superliga è tornata finalmente in campo per il rush finale delle ultime sette giornate, subito con importanti risultati in negativo da parte di alcune delle candidate al titolo come Argentinos Juniors e Lanus.

Il turno è cominciato proprio con la sconfitta del Granate a Mar del Plata: il 2-0 dell’Aldosivi è un risultato di enorme sorpresa vista la classifica di entrambe le squadre, ma che rispecchia i criteri di imprevedibilità di un calendario che presenta una sosta così lunga nel mezzo del campionato.

Il Lanus era in corsa per il primo posto, con la possibilità di portarsi anche temporaneamente in vetta, ma il KO in casa del Tiburón rischia di compromettere questa rincorsa con solo sei giornate a disposizione, anche se tutto dipenderà dai risultati della concorrenza in quessto turno.

Concorrenza che potrebbe non essere più raprpesentata dall’Argentinos Juniors, capolista alla sosta ma protagonista di una pessima prestazione al rientro in campo a Santa Fe contro l’Unión: 1-0 per il Tatengue al 15 de Abril, risultato che potrebbe favorire la fuga di un River sempre più ambizioso nell’unico torneo raggiungibile che manca a Gallardo nella sua gestione.

Ovviamente è prematuro parlare di uscita dalla lotta al titolo, soprattutto se si parla di una squadra che male che vada sarà a -3 dal primo posto. A favorire poi questa apertra è anche il passo falso del Vélez, che non ha ottenuto più di 1 punto in casa del Gimnasia, oltre a un calendario che darà al Boca Juniors un impegno molto complicato contro l’Independiente.

Classifica stravolta dunque, ma ancora apertissima, in attesa di Boca e River che potrebbero approfittare dei tanti passi falsi della concorrenza. In una Superliga Argentina sempre più imprevedibile e pronta a regalarci un rush all’insegna di spettacolo ed equilibrio.

simonegamberini

Recent Posts

Milan, Theo Hernandez tra rinnovo e mercato: ecco quale sarà il suo futuro

In caso rossonera continua a tenere banco la questione del rinnovo del terzino francese, e…

2 ore ago

Lecce, Dorgu fa impazzire tutti: il calciomercato bussa alla sua porta

L’esterno danese giallorosso fa gola a tutti e il calciomercato si prospetta bollente: ecco chi…

3 ore ago

Paris FC, guanto di sfida al PSG: che derby a Parigi

Assalto al Paris Saint Germain… da Parigi. Antoine Arnault, membro di una delle famiglie più…

3 ore ago

Guardiola, numeri mai visti: la crisi morde il City

Il Guardiola e il Manchester City si sono infilati dentro il tunnel di una crisi…

5 ore ago

Roma, il futuro di Hummels e Pellegrini è in bilico: la situazione

Le prestazioni del capitano e del difensore tedesco continuano a deludere i tifosi: il loro…

1 giorno ago

Droni e scandali: il calcio femminile in Canada è in crisi nera

Nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni relative alla cultura lavorativa tossica e ai problemi…

1 giorno ago