La Liga Profesional de Fútbol, il campionato argentino, ha superato il giro di boa: si sta giocando, infatti, la 18esima giornata su 27 di un campionato che, finora, non ci ha regalato grandi emozioni, con la crisi di Boca e River non sfruttata dalle altre squadre per andare in fuga. E adesso arriva il weekend più atteso dell’anno, quello del Superclásico.
Le statistiche parlano di 258 partite giocate, con 90 vittorie del Boca Juniors, 84 vittorie del River Plate e 84 pareggi. L’ultima volta, lo scorso 20 marzo al Monumental, gli Xeneizes vinsero per 1-0 con rete di Sebastián Villa nel match valido per la Copa de la Liga Profesional.
Per trovare l’ultimo scontro in campionato, invece, bisogna tornare all’ottobre 2021, quando nel 2-1 per il River brillò definitivamente la stella di Julián Álvarez.
Gli Xeneizes, dopo un tormentato inizio di campionato che, aggiunto all’eliminazione dalla Copa Libertadores, ha portato all’esonero di Battaglia, sostituito da Hugo Ibarra, ha ritrovato una continuità di rendimento che ha consentito una rimonta in classifica: con 6 risultati utili consecutivi, gli Azul y Oro ora si trovano al 6° posto in coabitazione proprio con il River Plate, a 5 punti dalla vetta.
Per il match più atteso dell’anno, la probabile formazione è: Rossi; Advíncula, Figal, Rojo, Fabra; Payero, Varela, Fernández, Ramírezo; Langoni, Benedetto.
Anche per i Millonarios non è stato un campionato facile: persi Julián Álvarez ed Enzo Fernández, i due migliori talenti della squadra, eliminati precocemente dalla Libertadores e con una quadra da trovare a livello tattico. Ancora una volta è stato determinante il lavoro di Marcelo Gallardo, bravo ad integrare i nuovi e a centrare una striscia di 6 risultati utili, che hanno fatto risalire la Banda in classifica.
La probabile formazione con cui il River si presenterà alla Bombonera: Armani; Herrera, Mammana, Pinola, Casco; Pérez; Aliendro, Palavecino, De la Cruz; Solari, Beltrán.
Come guardare il Superclásico? È davvero semplicissimo, per vedere comodamente da casa Boca Juniors-River Plate basterà andare sul sito o sul’app di OneFootball nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app e selezionare la partita. Così facendo potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire la sfida in diretta. Diversamente è possibile aggiungere la competizione nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutte le partite nella sezione ‘Partite’ dell’app. La partita è visibile al prezzo di 1,99€ con il commento AFAPlay in lingua originale.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…