La sosta per le nazionali non è servita al Borussia Dortmund; i ragazzi di Bosz hanno ripreso la Bundesliga nello stesso modo in cui avevano terminato due settimane fa: con una sconfitta. Le Wespen, alla Mercedes-Benz Arena, confermano il loro momento negativo. Diverso il discorso per lo Stoccarda: i ragazzi di Hannes Wolf, infatti, ottengono l’ennesima vittoria casalinga (la quinta) di una stagione che sta regalando molte soddisfazioni al club neopromosso.
Stoccarda, dopo sette anni battuto il BVB
Sette anni: tanto era passato dall’ultimo successo dello Stoccarda sul Borussia Dortmund. Questa sera le due squadre si affrontavano in un match fondamentale per entrambe. Alla fine ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che confermano la legge della Mercedes-Benz Arena: 5 vittorie ed un pareggio per i ragazzi di Hannes Wolf nelle sei partite disputate di fronte ai propri tifosi. Una marcia strepitosa che viene compensata, in negativo, dal rendimento esterno dove il club neopromosso non ha ancora realizzato un punto. Questa sera, però, conta solo la vittoria contro il Borussia Dortmund: un successo che mancava da sette anni.
Borussia Dortmund, da Aumbameyang al campo: è crisi
Un’altra sconfitta, la terza consecutiva. Il responso della Mercedes-Benz Arena non è per niente positivo: il Borussia Dortmund che aveva incantato l’inizio della stagione è sparito ed è tornato quello di un anno fa. Malissimo in difesa (il primo goal subito è figlio di superficialità e poca concentrazione) e poco concreto in attacco dove oggi mancava un certo Aubameyang; l’attaccante gabonese non è partito con la squadra per motivi disciplinari, stando a quanto riportato dalla società. La realtà, probabilmente, è che il giocatore abbia manifestato (nuovamente) la voglia di lasciare il Signal Iduna Park e questo non è piaciuto club visto anche il momento negativo. Oggi serviva una reazione che non è avvenuta: anzi è stata buttata altra benzina su un fuoco che non ha intenzione di spegnersi.